Salvagnini Italia rafforza la partnership con Infor

Le soluzioni Infor selezionate per ottimizzare i processi di business

Infor ha annunciato che Salvagnini Italia ha rafforzato la partnership con l’azienda selezionando le soluzioni Infor LN, Infor CRM Business, Infor10 ION, Epak, il configuratore di prodotto BuyDesign e il portale B2B integrato Channel Sales per ottimizzare i processi di business, ridurre i costi e mantenere la riconosciuta leadership di mercato

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda viene fondata nel 1963 dall’Ing. Guido Salvagnini e opera nel settore della meccanica strumentale, progettando, realizzando, vendendo ed assistendo macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera. Le soluzioni, riconosciute in tutto il mondo come l’avanguardia nella lavorazione della lamiera, comprendono pannellatrici, sistemi integrati di punzonatura-cesoiatura, macchine taglio laser in fibra, sistemi integrati di punzonatura-taglio laser in fibra, piegatrici, celle robotizzate. L’azienda dispone di 18 filiali nel mondo e vanta 4200 sistemi installati in oltre 75 paesi.

La partnership con Infor inizia nel 2000. Nel corso degli anni diverse realtà del Gruppo, in Germania, Austria, Cina, Spagna, Malesia e Italia, hanno implementato le applicazioni ERP di Infor.

Salvagnini Italia opera in un mercato verticale, sia europeo che extraeuropeo, in cui da anni detiene una leadership riconosciuta e focalizza il proprio business principalmente su due linee di prodotto: i sistemi FMS (Flexible Manufacturing System), isole complete che lavorano la lamiera fino al prodotto finito e le macchine di taglio con tecnologia laser.

Per mantenere la leadership nel mercato e continuare a garantire flessibilità ai propri clienti l’azienda ha deciso di ridurre il proprio lead time di almeno il 30% e di procedere con un’attenta analisi per la riduzione dei costi. Per raggiungere questi obiettivi Salvagnini sta rivedendo i processi di vendita e di produzione sia locali che infragruppo.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

La software selection, insieme alla partner selection, iniziata a febbraio e conclusasi dopo circa sei mesi, ha portato Salvagnini a scegliere una particolare architettura applicativa, che attraverso le sue caratteristiche di controllo e di gestione multisite consentirà di interagire in tempo reale con tutte le diciotto sedi del Gruppo. Permetterà inoltre un rinnovamento tecnologico e un ampliamento funzionale completo, grazie all’introduzione di Infor LN, eliminando le numerose soluzioni implementate e mantenendo inalterata la knowledge base sul prodotto, acquisita con anni di utilizzo del configuratore tecnico PCF di Infor baan IV. La nuova architettura, basata su Infor10 ION, fornirà una maggiore integrazione tra le diverse soluzioni applicative e un’ottimizzazione dei processi front/back office.

Salvagnini ha scelto di implementare le applicazioni Infor LN, Infor CRM Business, Infor10 ION, Epak, il configuratore di prodotto tecnico-grafico-commerciale BuyDesign ed il portale B2B integrato Channel Sales, entrambi del partner TDCI, che ne curerà direttamente l’implementazione insieme ad Altea, società di consulenza e System Integrator, Silver Partner di Infor con oltre 14 anni di seniority consulenziale sulle applicazioni Infor.

Infor LN è un sistema potente e completo per la gestione della complessità nell’industria manifatturiera con particolare riguardo alle lavorazioni a commessa. Consente di controllare ogni aspetto della supply chain manifatturiera, dalla progettazione alla consegna, fino al servizio after-market. L’ultima release introduce nuove tecnologie che trasformano la user experience, incrementando produttività e connettività.

Infor10 ION Suite è una tecnologia middleware leggera che cambia il modo di gestire e relazionarsi con il mondo del software enterprise (ERP) introducendo al suo interno il workflow, l’event management e che connette e integra applicazioni Infor e non Infor, consentendo agli utenti di accedere dai propri desktop, laptop e dispositivi mobile alle informazioni scambiate tra applicazioni, ai flussi analitici e a quelli dei social media.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

Infor Epak (Enterprise Performance Accelerator Kit) fornisce gli strumenti per la formazione e l’e-learning degli utenti, utile in fase di implementazione, ma anche nel proseguimento della vita aziendale.

Altea è una primaria realtà italiana di Consulenza Aziendale e System Integration. Partner Infor da diversi anni, Altea propone soluzioni gestionali nei mercati del comparto manifatturiero discreto con note referenze di successo nei settori Automotive, Furniture e Machine Building. Da 20 anni, Altea è un’azienda in crescita focalizzata sull’innovazione dei sistemi.

“La combinazione delle applicazioni Infor ci consentirà di ottimizzare i processi di business. Inoltre, il configuratore di prodotto BuyDesign ci permetterà di operare in un modo completamente nuovo, infatti un unico set di regole gestirà sia la produzione tecnica dei nostri sistemi che le vendite.”, ha affermato l’Ing. Paolo Morellini, CIO, Salvagnini Italia.

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso questo importante accordo con Salvagnini Italia: la partnership con Infor, ma anche quella con TDCI, sulle cui soluzioni stiamo veicolando diversi e considerevoli investimenti, unita alla nostra innata capacità di system integrator, ci hanno consentito di poter delineare un landscape a livello architetturale e di progetto particolarmente apprezzato in Salvagnini, anche perché naturalmente coerente con le tecnologie e le soluzioni proposte da Infor stessa”, ha affermato Andrea Ruscica, Presidente di Altea.

“Siamo estremamente lieti di supportare una realtà come Salvagnini Italia. La nostra offerta combinata con il supporto di partner altamente qualificati ci consente di supportare al meglio il business dei nostri clienti”, ha affermato Enza Fumarola, Vice President ERP Sales EMEA Southern Region di Infor.