Samsung e Alexander Wang insieme per il per il primo progetto di design crowd-source a favore di Art Star Charity

La creatività e gli strumenti di disegno disponibili su Samsung Galaxy Note II saranno utilizzati per la creazione di una linea di borse in edizione limitata

Samsung Electronics e lo stilista Newyorkese Alexander Wang hanno annunciato una partnership per realizzare la prima stampa ispirata dal crowdsourcing, usando il GALAXY Note II. La stampa apparirà sulla linea di borse creata in edizione limitata e che sarà venduta in tutto il mondo per raccogliere fondi a favore della pluripremiata associazione Art Start, riconosciuta a livello nazionale e che utilizza l’arte di coltivare i talenti creativi dei bambini a rischio e della gioventù.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sfruttando i benefici del GALAXY Note II, che permette di creare e condividere, Wang coinvolgerà un gruppo di amici speciali, stilisti, fotografi, per creare degli “schizzi” – un’immagine, un modello, o una foto – sul proprio dispositivo Galaxy Note II. A seguito della raccolta di tutte le idee e l’immediata condivisione, il celebre stilista di New York includerà questi schizzi in un unico blocco.

“Sono molto ispirato dalla mia vita di tutti i giorni e dalle persone che mi circondano, così l’idea di una creazione condivisa con le persone che ammiro e rispetto di più è molto emozionante”, ha detto Alexander Wang.”Questa collaborazione rappresenta un modo nuovo per far incontrare tecnologia e stile. E, attraverso uno sforzo comune, sono felice di contribuire al sostegno di una grande associazione di beneficienza come Art Start che abbraccia la creatività e l’arte in un modo che può cambiare la vita”.

Dopo aver vinto l’ambìto premio CFDA / Vogue Fashion Fund nel 2008, Wang è rapidamente entrato a far parte della moda di élite. Lo Stilista è riconosciuto per la sua sensibilità sulla moda a livello globale che emana un senso di ironia e semplicità. Il talento di Wang di allargare i confini e sorprendere piacevolmente i suoi consumatori lo ha reso il partner ideale per la tecnologia più all’avanguardia di Samsung.

Leggi anche:  Comau sviluppa soluzioni innovative per la formazione delle celle delle batterie con il progetto “GIGABAT”

“La passione di Wang per la sperimentazione, il suo spirito vivace e il suo stile di vita sempre in movimento sono le caratteristiche che vogliamo enfatizzare con il Samsung GALAXY Note II,” ha commentato Younghee Lee, Executive Vice President of Samsung Mobile. “La tecnologia sta diventando sempre più importante nei processi creativi degli stilisti e i prodotti Samsung consentono di liberare la creatività e di essere più efficienti e produttivi nel proprio lavoro. Continueremo inoltre a sviluppare dispositivi che ispirano passione attraverso l’innovazione.”

Insieme a un’esperienza di visualizzazione unica e a funzionalità innovative, il multi-tasking GALAXY Note II consente di scoprire informazioni e catturare le idee in maniera semplice e veloce, per esprimersi liberamente e gestire le attività quotidiane in modo più efficiente, collocandosi come lo smartphone perfetto per i creativi e per tutti coloro che desiderano distinguersi. I consumatori possono utilizzare facilmente le tante e creative funzioni per personalizzare i propri messaggi con S Pen, condividere calendari e contatti, annotarsi le informazioni durante una telefonata o condividere link a mappe, video di YouTube e applicazioni, anche in movimento.

Art Start è un’organizzazione no-profit basata a New York City che utilizza le arti per salvare vite umane e trasformare le comunità. Art Start ha avviato dei laboratori creativi dedicati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 21 anni per infondere loro la fiducia necessaria a perseguire opportunità significative nella vita, liberando la propria creatività e talento.

“Come abbiamo sperimentato nel corso degli ultimi 21 anni, l’arte è il punto di partenza di un processo, il mezzo attraverso il quale avviene il cambiamento”, ha commentato Johanna De Los Santos, Executive Director at Art Start “Grazie alla collaborazione con Alexander Wang e Samsung Mobile, potremo dare ai nostri giovani opportunità eccezionali e uniche. La tecnologia sarà di ispirazione per loro e dimostreremo loro come il successo generi creatività e felicità.”

Leggi anche:  Equinix accelera e implementa le soluzioni di liquid cooling per alimentare i workload di IA delle imprese