L’applicazione della Polizia di Stato disponibile sugli Smart TV Samsung

Non solo intrattenimento, ma anche servizi e applicazioni utili per la comunità: da oggi tutti i cittadini possono rimanere in contato con il sito della polizia di Stato direttamente dai propri TV

Samsung Electronics Italia ha infatti collaborato con la Polizia di Stato allo sviluppo dell’applicazione che crea un ulteriore canale di comunicazione di immediata fruibilità tra la Polizia e i cittadini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione, già disponibile da qualche mese sugli smartphone e tablet Samsung, permette di rimanere aggiornati sui fatti di cronaca e i servizi, attraverso i principali contenuti del sito ufficiale della Polizia di Stato direttamente dai nuovissimi Smart TV Samsung.

Nel dettaglio, i contenuti si dividono, in quattro sezioni principali:

I fatti del giorno: l’informazione in “tempo reale” sulle attività di Polizia;

Notizie: elenco delle ultime notizie classificate per categoria di appartenenza (concorsi, passaporto, stranieri, bandi);

Video: elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato su Youtube;

Permesso di soggiorno: servizio multilingua dedicato ai cittadini stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.

“Il nostro percorso di modernizzazione per facilitare i cittadini ad avere accesso ai servizi ed alle notizie della Polizia di Stato – ha sottolineato Maurizio Masciopinto, Direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Polizia di Stato – prosegue su più fronti e si adegua continuamente per essere fruibile su tutte le piattaforme. Siamo intenzionati a continuare su questa strada anche perché consentire di accedere in tempo reale ad informazioni utili comodamente da casa è un ulteriore passo verso la capillare diffusione di contenuti che possono aiutare ciascun cittadino ad essere più vicino alla Polizia di Stato”.

Leggi anche:  Samsung presenta i proiettori che trasformano ogni superficie in uno schermo touch

“Siamo molto contenti di aver collaborato con la Polizia di Stato per rendere tale applicazione disponibile anche sui nostri TV, e soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire a fornire ai cittadini servizi utili e semplici da utilizzare,” evidenzia Paolo Sandri, Vicepresidente Audio Video di Samsung Electronics Italia. “Tale applicazione conferma la vocazione di Samsung di sviluppare contenuti di intrattenimento, ma allo stesso tempo anche applicazione utili per l’intera comunità”.

L’applicazione per smartphone e tablet è disponibile esclusivamente sul sito della Polizia di Stato e su Samsung Apps per gli smartphone ed i tablet Samsung con sistema operativo Android.