Nuovo Samsung Smart Media Link per condividere wireless la tua vita digitale

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, raggiunge nuovi livelli di eccellenza in ambito ODD con il lancio dello Smart Media Link ottico SE-208BW, un innovativo dispositivo in grado di offrire altissime prestazioni e un’esperienza d’uso ancora più smart grazie alla connessione wireless integrata

Oltre a garantire le funzioni tradizionali di lettura e scrittura su CD e DVD, infatti, la connessione wi-fi e un’esclusiva applicazione di Samsung consentono a tutti gli utenti del nuovo Smart Media Link di inviare i contenuti tramite streaming – da CD e DVD e da altri supporti collegati tramite ingresso USB – direttamente a smartphone, tablet e PC, per ascoltare la musica o guardare i film preferiti in tutta comodità sul proprio dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Collegandolo a un cavo Ethernet LAN al primo utilizzo per l’installazione e il set up della rete, inoltre, lo Smart Media Link funziona come un vero e proprio punto d’accesso wireless. Si trasforma, così, in un alleato prezioso anche di tutti coloro che pur possedendo già un punto d’accesso wi-fi desiderano amplificare la potenza del segnale: funzionando da ripetitore, infatti, Samsung Smart Media Link è in grado di ampliare la portata della connettività all’interno di tutta la casa, rendendo ancora più efficiente e performante l’esperienza d’uso. Agli utenti che possiedono TV con compatibilità DLNA, la nuova unità ottica di Samsung offre, inoltre, tutte le potenzialità della funzione AllShare, che permette di utilizzare il menu del TV per sfogliare i contenuti presenti sul dispositivo e goderne appieno sul grande schermo, con la possibilità anche di registrare i programmi televisivi più seguiti su supporti CD e DVD.

E per chi non rinuncia a un tocco di stile ed eleganza, il design lucido e accattivante del nuovo dispositivo Samsung – spesso solo 21,5mm e dal peso piuma di 280g – rende lo Smart Media Link un vero e proprio complemento d’arredo all’interno di qualsiasi ambiente domestico.

Leggi anche:  Amazon non crede di dover rientrare nelle norme del DSA

Infine, attraverso la connessione wireless a smartphone e tablet, questo nuovo dispositivo permette di svolgere in completa sicurezza e comodità l’attività di backup dei propri dati su CD o DVD, senza la necessità di accendere apposta un notebook o un PC desktop. Samsung Smart Media Link supporta, inoltre, Dynamic DNS, che permette all’unità ottica di lavorare come un Personal Cloud Server, semplicemente collegando un supporto di archiviazione esterna e un cavo Ethernet LAN.

La nuova unità ottica di Samsung è progettata per essere ultra-performante e comoda da usare, grazie alla compatibilità con i principali sistemi operativi, tra cui Win7 e Mac OS, e all’esclusiva tecnologia Buffer Under Run, che evita tutti gli errori derivanti da una velocità di scrittura superiore a quella di trasferimento dati, senza alterare le performance del proprio notebook.

Il dispositivo garantisce, inoltre, diverse velocità di scrittura a seconda del tipo di supporto, tra cui: 24X CD-ROM, 24X CD-RW, 8X DVD in lettura e 8X DVD±R, 5X DVD-RAM, 6X DVD+R Dual Layer, 6X DVD-R Dual Layer, 8X DVD+RW, 6X DVD-RW in registrazione.

Nel totale rispetto dell’ambiente, infine, questo nuovo masterizzatore garantisce un consumo energetico estremamente ridotto e la sicurezza data da una tecnologia di realizzazione – a saldatura senza piombo – completamente conforme alle normative internazionali in ambito ambientale.