Samsung Electronics presenta le finali italiane dell’edizione 2011 dei World Cyber Games

Le finali nazionali dei WCG 2011, le Olimpiadi dei Videogiochi, approdano anche quest’anno al Romics di Roma, per dare vita a quattro giorni di grandi sfide, dal 29 settembre al 2 ottobre!

Dopo i tornei online di qualificazione di questa estate, i migliori videogiocatori italiani si ritroveranno al Romics 2011 per guadagnarsi l’accesso alle finali mondiali di Busan, in Corea del Sud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarà nuovamente la Fiera del Romics, a Roma dal 29 settembre al 2 ottobre, il palcoscenico delle finali nazionali dei World Cyber Games, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi, che proclameranno i campioni italiani che formeranno la squadra azzurra, che si recherà in Corea del Sud, per difendere il tricolore nel corso delle finali mondiali.

I giochi oggetto delle sfide quest’anno saranno Starcraft 2 (PC), League of Legends (PC), Tekken 6 (Xbox360), FIFA 11 (PC) e Gears of war 3 (Xbox360)

Lo stand dei World Cyber Games sarà aperto al pubblico, che potrà giocare liberamente, con oltre 40 postazioni PC, offerte da Cooler Master e Samsung, in grado di far girare ai massimi dettagli tutti i giochi della competizione. Inoltre un’area free to play e tanti tornei, offerta da Microsoft, dove potrà divertirsi con l’ ultime novità Xbox360 – Gears of War 3

Programma dell’evento:

Giovedì 29 Settembre 2011:

dalle ore 10 alle ore 13 iscrizioni ai tornei di qualificazione di Starcraft II PC, FIFA 11 PC e Tekken 6 Xbox360

Ore 14 inizio tornei qualificazione

Venerdì 30 settembre:

dalle ore 10 alle ore 13 iscrizioni ai tornei di qualificazione di Starcraft II PC, FIFA 11 PC e Tekken 6 Xbox360

Ore 14 inizio tornei qualificazione

Sabato 1 Ottobre:

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze

Ore 10 inizio finali Starcraft II PC

Ore 14 inizio finali FIFA 11 PC

Ore 10 inizio quarti finale League of Legends PC

Ore 18 Premiazioni Starcraft II PC e FIFA 11 PC

Domenica 2 Ottobre:

Ore 10 inizio semifinali e finali League of Legends PC

Ore 14 inizio finali Tekken 6 Xbox360

Ore 18 Premiazioni League of Legends PC e Tekken 6 per Xbox360

Ad ospitare in Italia il World Wide Opening Event delle Olimpiadi del videogioco, anche quest’anno, è Samsung Electronics Italia, Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.

Ad organizzare con la solita professionalità le selezioni nazionali sarà, anche quest’anno, ProGaming Italia Srl, società che ha l’obiettivo di promuovere l’e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.

Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi” ha dichiarato Sung Wan Myung, Presidente di Samsung Electronics Italia. “I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, essendo delle vere e proprie olimpiadi dei videogiochi. Essere main sponsor non solo è un onore, ma dimostra l’importanza che hanno per la nostra azienda i valori dello sport e della competizione, anche virtuale”.

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro