Con Samsung Galaxy Note l’arte dei caricaturisti diventa digitale

I ritrattisti animeranno le principali piazze italiane nel tour “Galaxy Note Studio” con la creatività mobile del Galaxy Note e l’ultra-connettività della smart camera WB150F

Dal 16 marzo l’eccellenza tecnologica del Samsung Galaxy Note sposa la creatività dei caricaturisti in un tour che toccherà le principali piazze italiane. Con l’innovativo dispositivo Galaxy Note l’arte di strada diventa digitale, grazie alle applicazioni S-Memo e Zen Brush è possibile, infatti, disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto, semplicemente utilizzando il pennino del device sul display.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa “Galaxy Note Studio”, che coinvolgerà 8 città italiane, vedrà protagonisti dei caricaturisti digitali che coinvolgeranno i passanti, eseguendo dei ritratti con il Galaxy Note. Prima tappa del tour sarà Torino – piazza Vittorio dal 16 al 18 marzo – per poi proseguire a Lecce, Padova, Firenze, Roma, Pescara, Napoli e arrivare ai primi di maggio a Milano.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un gadget personalizzato con il proprio ritratto e potranno condividere in tempo reale le loro immagini con amici e familiari tramite la pagina Facebook dedicata.

Attraverso questo tour i consumatori potranno toccare con mano l’innovativo Samsung Galaxy Note, un device a metà strada tra smartphone e tablet, che si distingue per l’integrazione tra full touch e l’innovativa funzionalità di scrittura pen-input, denominata S-Pen Stylus, che consente di disegnare, scrivere a mano, creare e modificare qualsiasi contenuto multimediale come foto e video in maniera semplice, precisa e immediata direttamente sullo schermo. In un display Super AMOLED da 5,3 pollici questo dispositivo all’avanguardia racchiude inoltre un mare di applicazioni, pensate per liberare la propria fantasia e creatività, quali S Memo che permette di convertire in testo digitalizzato note vocali e appunti di testo scritti a mano, MusicNote per creare e scrivere sul pentagramma le proprie composizioni musicali o Touch Re-Touch per correggere qualsiasi difetto e imperfezione presente nelle proprie foto.

Leggi anche:  Aruba investe ancora. In cantiere altri due data center

Infine, la nuova smart camera Samsung WB150F consentirà di coinvolgere i propri amici nella divertente esperienza del ritratto, inviando in tempo reale lo scatto che li immortala in questo momento speciale. L’innovativa tecnologia Wi-Fi Direct, che consente di condividere in modo semplice e veloce le fotografie su qualsiasi dispositivo, permetterà infatti a tutti i protagonisti dei ritratti di postare l’immagine direttamente sui propri profili social o inviarla via email grazie alla funzione Social Sharing, trasferirla su smartphone e tablet utilizzando Mobile Link e controllare a distanza da smartphone l’inquadratura perfetta con Wi-.Fi Remote View Finder.