Le Pen Apps rivoluzionano l’intrattenimento mobile

Samsung Galaxy Note porta in Italia una nuova dimensione di applicazioni

Samsung Galaxy Note arriva in Italia promettendo di rivoluzionare il mercato della telefonia tricolore. Infatti, l’ultima novità di casa Samsung – che si pone a metà strada tra smartphone e tablet – inaugura una nuova e innovativa categoria di smart device, in grado di combinare al meglio i benefici e le caratteristiche distintive di entrambi i dispositivi e di diventare oggetto del desiderio di milioni di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Primo e unico nel suo genere, grazie all’utilizzo della S-Pen Stylus perfettamente integrata al full touch, Galaxy Note arricchisce ulteriormente l’esperienza mobile degli utenti, che non solo possono ora gestire documenti con la massima precisione ovunque si trovino, ma hanno a disposizione un mare di applicazioni dedicate – ideali per il business e l’intrattenimento – pensate per liberare la propria fantasia e creatività, consentendo di disegnare, scrivere a mano, creare e modificare qualsiasi contenuto multimediale in maniera semplice e immediata.

Arte e Creatività

Tra le applicazioni sviluppate per Galaxy Note non mancano quelle per gestire in maniera originale i propri appunti e per dare spazio alla creatività. S Memo, ad esempio, permette di appuntare note vocali e appunti di testo scritti a mano, che grazie alla funzione di riconoscimento calligrafico possono essere poi convertiti in testo digitalizzato. L’utilizzo del pennino, inoltre, consente di copiare in maniera precisa immagini – ritagliate anche da schermate o dal browser – e aggiungerle ai propri appunti.

Le applicazioni OmniSketch e Zen Brush invece, consentono disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto con il minimo sforzo, semplicemente muovendo il pennino sui pulsanti della tavolozza.

Business

Grazie alla sensibilità, alla precisione e alla velocità del Galaxy Note, gli utenti possono godere di un’interazione mai provata prima, che fa di questo dispositivo un prezioso alleato per i lavoratori in mobilità. Per questo, sono presenti applicazioni e soluzioni con un taglio business. Dalla possibilità di firmare i documenti in maniera legalmente certificata, a quella di gestire, creare e modificare tutti i documenti del pacchetto Office (Power Point, Excel e Word) grazie a PolarisOffice e quelli in formato PDF grazie a qPDF Notes.

Leggi anche:  Nasce il primo data center green nel cuore della montagna

Innovazione e Multimedialità

Galaxy Note libera la fantasia e la creatività degli utenti, offrendo nuove e creative opportunità di utilizzo del proprio dispositivo mobile. L’applicazione MusicNote, ad esempio, consente di creare e scrivere sul pentagramma le proprie composizioni musicali, che una volta salvate potranno essere visualizzate a tutto schermo, come fosse un vero spartito musicale. Tutti, invece, possono improvvisarsi reporter, utilizzando il proprio Galaxy Note per effettuare audio e video interviste, garantendo la massima qualità della registrazione e delle immagini.

Fotografia

Grazie alle funzioni avanzate di personalizzazione della S-Pen Stylus, gli utenti possono scrivere e disegnare direttamente su fotografie e video, aggiungendo i propri commenti, idee e schizzi. Inoltre, con l’applicazione MakeUp, tutti possono diventare un make-up artist di grido. Basta scattarsi una foto e divertirsi a truccarsi applicando i look più originali e accattivanti, potendo scegliere tra migliaia di trucchi tra rossetti, fard, fondotinta e ombretti. Invece, Touch Re-Touch consente di correggere qualsiasi difetto e imperfezione presente nelle proprie foto, per un risultato perfetto.

Tutte le applicazioni sviluppate ad hoc per Galaxy Note sono disponibili all’interno della categoria S Choice, accessibile direttamente dalla home page del dispositivo. Inoltre, per soddisfare la voglia di informazione e intrattenimento degli utenti, Samsung Galaxy Note include un abbonamento alla suite completa di McAfee Mobile Security – per una gestione ottimale del device e per navigare in totale sicurezza ovunque ci si trovi – l’app Quattroruote – per essere sempre aggiornato sulle news e le sintesi delle prove su strada – e un abbonamento a Repubblica fino a fine febbraio.