Samsung incorona a Londra il primo campione europeo di Angry Birds su SMART TV

Le celebrities internazionali Louis Smith, Lisa Snowdon e Alexis Jordan si sono scontrate con la squadra europea finalista di “Angry Birds All Star Final”, animando la città londinese con una divertente caccia al tesoro e un esclusivo party glamour!

Samsung ha annunciato a Londra il primo campione di Angry Birds su Samsung SMART TV: la squadra rumena si è infatti distinta nell’attesa finalissima dell’iniziativa “Angry Birds All Star Final” che si è svolta a Londra nella giornata di giovedì 13 dicembre e conclusa con un esclusivo evento serale glamour in presenza di celebrities internazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

19 paesi europei, compresa l’Italia, si sono raccolti a Westfield Stratford per partecipare alla sfida più irriverente dell’anno indetta da Samsung Electronics Europe per nominare il primo campione di Angry Birds su SMART TV: un’entusiasmante caccia al tesoro ha animato la città di Londra alla scoperta di prove nascoste nei luoghi simbolo come Piccadilly Circus, Tower Bridge e Trafalgar Square. La squadra che nel corso della giornata ha totalizzato il punteggio più alto si è scontrata con il team di celebrities composto dall’atleta olimpico Louis Smith, dalle star del reality show ‘The Only Way is Essex’ Jessica Wright e Sam Faiers e della famosa cantante internazionale Alexis Jordan in un’ agguerrita finalissima di fronte a 250 fan di Angry Birds.

La gara

Lo scontro finale – durato dalle 18.30 alle 21.30 di giovedì 13 dicembre – ha visto protagonista la Romania che si è distinta nel corso delle diverse gare, un talentuoso Louis Smith che dichiara Sono competitivo per natura e questa sera mi sono divertito moltissimo a giocare ad Angry Birds con Samsung. Ho giocato per vincere ma i campioni europei sono davvero incredibili. Sono un giocatore astuto per cui ho bisogno di esercitarmi per essere al top del gioco” e un’entusiasta Alexis Jordan che ha commentato Giocare su una grande schermo che risponde a ogni tuo movimento ti fa sentire in una dimensione futurista. Mi sono sentita davvero come fossi parte dell’azione”.

Una splendida Lisa Snowdon, fashion model e padrona di casa dell’evento, ha aggiunto “Questa è per me una delle competizioni più emozionanti a cui abbia mai preso parte. Mi allenerò a giocare a casa per preparami per i prossimi finalisti Europei!”.

L’evento si è concluso con una performance live della cantante Alexis Jordan e un party glamour presentato da Gail Porter in presenza delle star del cult TV show ‘The Only Way is Essex’ – Jessica Wright e Sam Faiers.

Leggi anche:  Con Dassault Systèmes, FloFleet apre nuove frontiere nelle operazioni di monitoraggio dell’ambiente e soccorso

Vince la Romania

Il team Rumeno che si è aggiudicato il primo posto è stato premiato con 1.000 euro per ciascun giocatore mentre la squadra italiana, composta da giocatori provenienti da Milano, Roma e Cagliari selezionati su tutta la penisola nel weekend di sabato 1 e domenica 2 dicembre in 20 punti vendita dell’insegna Mediamarket, si è aggiudicata il 12° posto in classifica.

“Siamo molto soddisfati di aver individuato la migliore squadra Europea dopo un mese di sfide promosse nei 19 paesi coinvolti per selezionare i migliori finalisti. Il team della Romania non solo ha giocato da vero campione ma è riuscito a dar vita a una vera esperienza immersiva di gioco attraverso la tecnologia Samsung SMART TV. Oggi chiunque può giocare a casa ad Angry Birds con uno SMART TV Samsung come un grande campione” afferma Stephen Taylor, VP Brand di Samsung Electronics Europe.

Questa finalissima dimostra il notevole talento e passione per Angry Birds dei giocatori in tutta Europa e aggiunge una dimensione completamente nuova e totalizzante all’esperienza di Angry Birds grazie all’abilità di giocare su Samsung SMART TV attraverso il controllo del movimento della mano” ha aggiunto Harri Koponen, COO di Rovio, creatori del fenomeno Angry Birds.

Angry Birds in esclusiva su Samsung SMART TV

L’App Angry Birds sviluppata da Rovio Entertainment è disponibile in esclusiva solo per Samsung SMART TV e permette di giocare al popolare gioco utilizzando i movimenti della mano grazie alla tecnologia Motion Control di Samsung. La rivoluzionaria ed unica Smart Interaction consente infatti ai fan di Angry Birds di divertirsi sul grande schermo di casa, trasportandoli in un’esperienza di gioco altamente interattiva e immersiva. Con il solo movimento della mano è possibile controllare le funzioni di gioco come l’utilizzo della catapulta e l’attivazione del poteri speciali di ogni singolo uccellino.

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024

L’applicazione di Angry Birds per SMART TV è scaricabile gratuitamente dal Samsung SMART HUB su tutti i modelli Samsung SMART TV LED e Plasma dotati di tecnologia Smart Interaction – ES7000 e ES8000.