Samsung lancia nuove stampanti NFC per le Piccole e Medie Imprese

Nuove serie Xpress C1860 e M2885 per una stampa mobile ad alta prestazione

In occasione del CeBIT 2014, la principale fiera IT e Office Automation in corso ad Hannover, Samsung Electronics ha presentato una nuova linea di stampanti con tecnologia NFC integrata: le serie di stampanti laser Xpress C1860 (a colori) e M2885 (monocromatica), compatibili con l’innovativa Samsung Cloud Print. I nuovi dispositivi sono pensati per le esigenze di chi lavora da casa o in ambienti di piccole e medie dimensioni, che richiedono normalmente elevati volumi di stampa e una maggiore compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo orgogliosi di aver realizzato, sull’onda del successo ottenuto dalle nostre stampanti nel 2013, questi modelli ha dichiarato Sung-won Song, Senior Vice President of Strategy Marketing and Sales, Printing Solutions Business di Samsung Electronics. “Considerato che l’aspetto mobile diventa ogni giorno più centrale nella giornata lavorativa di ogni persona, queste stampanti con tecnologia NFC integrata consentiranno agli utenti business di lavorare in modo ancora più flessibile nell’orizzonte del Bring Your Own Device”.

Velocità di stampa e qualità senza eguali

Le serie Xpress C1860 – composta dalla stampante laser a colori C1810W e dal multifunzione C1860FW – e M2885 – che include la stampante laser M2835DW monocromatica e il multifunzione M2885FW – consentono una stampa da dispositivo mobile facile e veloce, assicurando eccezionali livelli di velocità di stampa: 28 pagine al minuto (in formato A4) nel caso delle stampanti laser monocromatiche e 18 pagine al minuto (in formato A4) nel caso delle stampanti laser a colori.

Samsung Xpress C1860 è corredata da un dual CPU (processore principale 533MHz e sub-processore 150MHz) e una memoria di 256 MB (espandibile fino a 512MB), mentre la serie Xpress M2885 può contare su un processore da 600MHz e 128MB di memoria.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO

I nuovi dispositivi assicurano, inoltre, stampe di qualità professionale con testi nitidi e immagini brillanti grazie all’esclusiva tecnologia di ottimizzazione Samsung Rendering Engine for Clean Page (ReCP). A questo si aggiunge, nel caso della Serie Xpress C1860, l’utilizzo del toner a polimeri per colori ancora più vividi e brillanti.

Easy Print Management

Samsung ha integrato nei nuovi dispositivi la funzione Easy Print Management per la gestione di stampa da dispositivi mobili, servizio un tempo solo offerto su PC. Grazie alla tecnologia NFC e alla Samsung Mobile Print app, le PMI che non dispongono di un dipartimento IT possono ora monitorare facilmente le informazioni sul dispositivo, il suo stato e l’utilizzo dei consumabili.

Per aiutare gli utenti, inoltre, Samsung Mobile Print app dispone di una serie di clip video che consentono di individuare e risolvere una serie di problemi senza dover rivolgersi al servizio di assistenza clienti.

Mobile Printing più conveniente

Dopo l’introduzione nel 2013 delle prime stampanti al mondo dotate di tecnologia NFC – la serie Xpress C410W – Samsung si è costantemente impegnata per fornire all’utilizzatore la più semplice e conveniente esperienza di stampa mobile. Entrambe le nuove serie di stampanti Samsung sono dotate di tecnologia NFC e funzionalità Wi-Fi, per stampare facilmente e in totale sicurezza documenti, immagini e persino informazioni ottenute tramite i social media, semplicemente accostando lo smartphone alla stampante. Inoltre, gli utenti possono inviare documenti scannerizzati direttamente da multifunzione agli smartphone senza dovere prima spedirli via mail o tramite PC.

Le serie Xpress C1860/M2885 saranno in commercio a partire da aprile cominciando dal mercato europeo. L’applicazione Samsung Mobile Print può essere scaricata gratuitamente da Google Play e Apple App Store.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper