Samsung NX Rover, quando la fotografia incontra il futuro

Grazie a un avanzato robot dotato di macchina fotografica, con Samsung è possibile scattare immagini da tutto il mondo senza dover uscire di casa

Samsung Electronics rivoluziona il concetto di fotografia tradizionale superando i confini geografici e facendo vivere a tutti l’emozione dei fotografi professionisti. Da Londra alla Terra dei Ghiacci chiunque potrà infatti scattare le immagini più suggestive senza uscire di casa utilizzando Samsung NX Rover, il primo robot al mondo a montare una macchina fotografica 4G controllabile via web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung NX Rover

Il futuristico robot NX Rover è stato progettato per dare la possibilità agli aspiranti fotografi di non porsi limiti di tempo e di spazio avendo a disposizione un set fotografico unico e delle location che non sarebbero altrimenti accessibili. Dalla Super Comic Convention di Londra alla partita di allenamento del Bayern Monaco, passando per il suggestivo paesaggio della Terra dei Ghiacci e la visita al museo più famoso di Londra: gli utenti avranno la possibilità di stare dietro l’obiettivo della Galaxy NX controllando il robot da remoto attraverso l’utilizzo di un pc. Estendere il braccio meccanico e regolare lo zoom o il display inclinabile permetterà di raggiungere una nuova dimensione della fotografia, scattando immagini di alta qualità pur rimanendo tra le mura domestiche.

L’unione del robot NX Rover e della Galaxy NX abbatte le barriere della fotografia tradizionale grazie all’utilizzo della prima macchina fotografica con lente 3G/4G intercambiabile e connettività WiFi per scattare e condividere in tempo reale.

“Samsung NX Rover è progettata per andare oltre i confini fisici e geografici e immortalare le bellezze di tutto il mondo”, spiega Stephen Taylor, CEO di Samsung Electronics Europe. “Grazie alla famiglia NX condividere i propri scatti senza limiti e in tempo reale diventa realtà”.

Leggi anche:  Meta potrebbe prende in licenza la tecnologia AR di Magic Leap

Il viaggio del robot NX Rover è iniziato al Super Comic Convention a Londra e proseguirà attraversando i luoghi più suggestivi del globo.

Per seguire il suo percorso visitare il sito www.samsung.com/nxrover