Samsung partner tecnologico per la Prima della Scala in diretta dalla Galleria Vittorio Emanuele II

L’Opera Inaugurale della Stagione Artistica 2012-2013 accessibile a tutti grazie alla tecnologia Samsung

Samsung Electronics Italia, Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala, porta nel cuore di Milano tutta la magia della Prima, in diretta e su grande schermo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Prima della Scala in diretta dalla Galleria Vittorio Emanuele II

Venerdì 7 dicembre, infatti, un ampio videowall Samsung installato nell’Ottagono della storica Galleria Vittorio Emanuele II permetterà a tutti coloro che saranno a Milano di immergersi nelle note della Lohengrin di Wagner e apprezzare l’intensità della grande musica messa a disposizione della città.

L’installazione prevede l’utilizzo di 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile, uniti tra loro a formare due poderosi videowall. Scelti per la loro capacità di assicurare una straordinaria qualità audio e video, i 32 monitor Samsung irrompono al centro della città avvicinando i cittadini a questa spettacolare forma d’arte, consentendo a tutti di vivere in prima persona l’esperienza della Prima.

Un connubio, quello tra innovazione e cultura, che Samsung sostiene da tempo e che ha portato l’azienda a impegnarsi su diverse iniziative legate al mondo dell’arte, della musica e del design. Samsung, opera, infatti, secondo una strategia di promozione culturale dove la tecnologia diventa strumento chiave in grado di assicurare a tutti la fruizione di contenuti di grande valore altrimenti accessibili solo ad un numero ristretto di persone.

Samsung-Teatro alla Scala: promozione di una cultura improntata all’innovazione

In quest’ottica s’inserisce la partnership tecnologica con il Teatro alla Scala avviata nel 2009 e che proseguirà fino al 2014, nell’ambito della quale Samsung è oggi sponsor tecnico per la diretta dell’Opera Inaugurale. Tra i tanti progetti avviati per la promozione di una cultura condivisa e improntata all’innovazione, spicca la sponsorizzazione tecnica della mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” presente a Milano presso Palazzo Reale fino al 6 gennaio 2013, per la quale sono stati forniti una serie di display Samsung di ultima generazione.

Leggi anche:  Il primo progetto di Jony Ive è un giradischi da 60mila dollari

Sul fronte del design, invece, si è recentemente conclusa la VI edizione del prestigioso Samsung Young Design Award, il concorso creato da Samsung Electronics Italia e patrocinato da ADI (Associazione Design Industriale) dedicato agli studenti di Design, nonché ai giovani Designer laureati da meno di 3 anni. In ambito musicale, infine, Samsung è stato sponsor tecnologico della prima edizione di City Sound a Milano, realizzata per avvicinare la community al meglio della musica rock e pop in modo divertente ed esclusivo.