Samsung presenta il nuovo obiettivo 10 millimetri F3.5 Fisheye per il sistema NX

Arriva la lente ultra-wide più piccola e sottile disponibile sul mercato pensata per garantire la ripresa di immagini uniche

Samsung annuncia l’arrivo del nuovo obiettivo 10 millimetri F3.5 Fisheye che permette a tutti gli appassionati di fotografia di realizzare scatti dai confini sempre più estesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo eccellente obiettivo grandangolare è la lente AF fisheye più piccola sul mercato in quanto vanta dimensioni e peso pari alla metà dei suoi attuali concorrenti ed è capace di ampliare gli orizzonti creativi senza dover portare con sé accessori pesanti e ingombranti.

Il nuovo obiettivo rappresenta l’ultima innovazione nata in casa Samsung nell’ambito della tecnologia delle ottiche a 180 gradi ed è compatibile con il pluripremiato sistema NX, tra cui la nuova NX300. L’estensione della capacità del campo visivo rende il nuovo obiettivo 10 millimetri fisheye il compagno perfetto per gli scatti paesaggistici, consentendo di realizzare immagini mozzafiato di città, scenari pittoreschi e bellissimi cieli che si estendono oltre le possibilità ottiche. La prospettiva fisheye ultra-wide della lente, inoltre, permette di creare ritratti unici, generando effetti sorprendenti e offrendo maggiori possibilità di divertirsi con la fotografia.

Questo obiettivo compatto di soli 72g, disponibile in bianco o nero a completamento della serie NX, si colloca comodamente in una custodia fotografica o all’interno di una borsa per viaggiare leggeri e riprendere in esterna con facilità. La qualità delle immagini è una caratteristica imprescindibile per Samsung nello sviluppo delle proprie ottiche ed è per questo che il silenzioso obiettivo grandangolare AF ultra-wide garantisce una qualità fotografica eccellente in ogni situazione.

La lente vanta inoltre una serie di opzioni iSCENE, tra cui Beauty Shot, Ritratto, Notte, Controluce, Bambini e Sport, che lo rende adattabile alle esigenze di ogni fotografo. Il 10 millimetri F3.5 Fisheye è infine dotato di un’apertura circolare del diaframma in grado di posizionare il soggetto al centro dello scatto. Disponibile nei colori bianco o nero.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS