Samsung Serie 5 Ultra Touch: innovazione in punta di dita

La migliore esperienza Windows 8 prende forma nel nuovo Ultrabook Samsung con schermo touch

Samsung amplia la famiglia di dispositivi basati sul sistema operativo Windows 8 con il lancio del Serie 5 Ultra Touch, l’Ultrabook leggero, potente ed elegante che, con un semplice tocco, è in grado di rendere più facili e divertenti le attività di tutti i giorni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Ultrabook di casa Samsung si caratterizza, infatti, per la presenza di un innovativo display touch HD SuperBright da 300nit, capace di valorizzare al massimo l’intuitiva interfaccia del sistema operativo Windows 8. Il display del Serie 5 Ultra Touch garantisce massima sensibilità al tocco e consente di controllare il proprio mondo di contenuti usando tutte e dieci le dita delle mani! Un vero e proprio gioiello del mobile computing, pensato per l’utente moderno che desidera godere appieno – a casa come in mobilità – delle applicazioni più recenti ed usufruire delle funzionalità di gioco più coinvolgenti.

“Il Serie 5 Ultra Touch si presenta come un prodotto unico nel suo genere, capace di rendere l’esperienza d’uso ancora più semplice ed immediata”, ha dichiarato Carlo Barlocco VP Divisioni IT, Mobile & B2B Samsung Electronics Italia. “L’anno scorso abbiamo lanciato il Serie 5 Ultra con schermo tradizionale: oggi facciamo un passo in più, proponendo il Serie 5 Ultra Touch come risposta alle esigenze di chi cerca un Ultrabook ancora più intuitivo e facile da usare in mobilità”.

Disponibile nel formato 13,3”, Samsung Serie 5 Ultra Touch garantisce massima semplicità d’utilizzo anche in movimento grazie a uno spessore di soli 16.9 ~ 19.9mm, un peso di soli 1,74kg e una batteria capace di assicurare un’autonomia impeccabile fino a 6,4 ore. Performance senza compromessi sono assicurate, inoltre, dal processore Intel Core i5 di ultima generazione, 4GB di memoria, 500GB di capacità di archiviazione e 24GB (iSSD) ExpressCache, per garantire un avvio in pochi secondi.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Il nuovo Ultrabook Samsung con schermo touch assicura, inoltre, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali. Infine, il Serie 5 Ultra Touch garantisce massime capacità di connessione ad altri dispositivi, offrendo 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 webcam HD da 1,3 megapixel, HDMI e RJ45 (Full size).