Samsung Techwin fa passi avanti nelle soluzioni per il settore dei trasporti

Il nuovo NVR SRM-872 di Samsung Techwin è stato progettato per resistere alle difficili condizioni dei mezzi di trasporto, tra cui: autobus, tram, treni e camion

Sviluppato in risposta alla crescente domanda di soluzioni IP ad hoc per il settore dei trasporti, il videoregistratore di rete SRM-872, coadiuvato da due modelli di telecamere Samsung Techwin, anch’essi specificatamente progettati per il settore dei trasporti, rappresenta una soluzione estremamente efficace per registrazione, monitoraggio e videosorveglianza sui mezzi di trasporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’NVR SRM-872 permette di rivedere, senza alcuna latenza, immagini ad alta definizione di oggetti in rapido movimento, ogni volta che si rende necessario indagare su un evento o un’emergenza. Questo è possibile perché riesce a registrare le immagini catturate da telecamere megapixel a 60 frame al secondo con una banda di registrazione di 64Mbps, cosa che garantisce di ottenere immagini dai contorni nitidi e chiaramente definiti, contemporaneamente su tutti i suoi otto canali.

Il GPS integrato permette di registrare i dati sulla località, mentre un HDD da 2.5” con funzione hot-swap può essere facilmente rimosso per un backup delle prove video. Se non bastasse, il nuovo NVR SRM-872 supporta moduli 3G/WiFi per il recupero dei video ‘in mobilità’. Le dimensioni compatte del SRM-872 ne consentono il posizionamento sopra o sotto alla plancia del veicolo, e lo switch PoE incorporato minimizza i tempi di installazione.

Dotato di un riscaldatore integrato per ambienti a basse temperature (-25ºC), l’utilizzo del SRM-872 è stato approvato dall’Associazione dell’Industria Ferroviaria Europea e certificato secondo gli standard EN-50121-3-2, EN-50121-4, EN-50155, EN-61373 e EN-609050-1.

Telecamere ideali per mezzi di trasporto

Le telecamere SNF-7010VM e SNV-6012M di Samsung Techwin, ideali per i mezzi mobili, sono dotate della funzione Stabilizzazione Digitale dell’Immagine (DIS) migliorata, che annulla gli effetti delle vibrazioni e riduce sensibilmente il fenomeno del Rolling Shutter, come l’effetto gelatina (wobble) o le distorsioni dell’immagine (skew). Inoltre, sono entrambe equipaggiate con un robusto connettore M12 capace di resistere alle vibrazioni e a condizioni meteorologiche estreme.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

La SNF-7010VM è una telecamera a 360 gradi da 3 megapixel (1080p) che offre la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni di visualizzazione, tra cui la vista fisheye a 360 gradi, panorama singolo e doppio, vista quadrupla, rettangolo o un’area selezionabile dall’utente. Oltre ad una resistenza agli urti di classe IK10, la SNF-7010VM è anche dotata di quattro zone di rilevazione del movimento poligonali e PTZ digitale, senza contare la tecnologia di Scansione Progressiva che assicura una visione nitida di soggetti e veicoli in movimento.

La SNV-6012M è una telecamera IP Flat Dome Full HD da 2MP che riesce a catturare immagini a colori di alta qualità con livelli di luminosità pari a 0,03 lux e ha un frame rate ultrarapido di 60fps a 1080p. Il Wide Dynamic Range migliorato integrato nel chipset DSP WiseNetIII della SNV-6012M offre prestazioni che superano i 120dB e riesce quindi a produrre immagini d’alta qualità anche se riprese in scene che presentano contemporaneamente livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità. Questa tecnologia offre inoltre la funzione Defog, che può essere utilizzata per rendere più nitide le immagini catturate in condizioni atmosferiche avverse come pioggia, fumo o nebbia.

Sia la telecamera SNV-6012M che la SNF-7010VM rispettano lo standard EN50121 sui livelli di emissioni elettromagnetiche negli ambienti ferroviari, hanno un grado di protezione alle intemperie IP66 e sono conformi allo standard EN50155.