Samsung Techwin presenta la Telecamera Miniaturizzata per una sorveglianza discreta

Samsung Techwin ha lanciato una telecamera miniaturizzata da 2MP Full HD

La SNB-6010 è una telecamera dalla presenza discreta, progettata per essere utilizzata presso gli sportelli bancomat e negli esercizi commerciali al dettaglio, rappresenta, comunque, una soluzione altamente efficace per qualsiasi progetto di videosorveglianza in cui è necessario utilizzare una telecamera dalle dimensioni ridotte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una delle caratteristiche più rilevanti della SNB-6010 è che l’unità di elaborazione, che racchiude il chipset DSP e la connessione Ethernet, viene fornita come un dispositivo a sé stante, che può essere installato in un luogo sicuro per impedire ad eventuali malintenzionati di accedere ai video registrati sulla scheda SD.

La SNB-6010 riesce a catturare in tempo reale immagini (1920 x 1080) di qualità eccezzionale con livelli di luminosità pari a 0,05 Lux. Il Wide Dynamic Range avanzato, con prestazioni che superano i 120dB, permette alla SNB-6010 di riprodurre correttamente le immagini anche se riprese in scene che presentano contemporaneamente livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità. Questo può assumere particolare importanza quando, ad esempio, la telecamera guarda verso l’esterno da una ‘posizione nascosta’, mentre la funzione Maschera Privacy permette di rimuovere aree sensibili, come un tastierino numerico dove inserire il PIN, dalla registrazione.

La telecamera SNB-6010 offre, inoltre, l’opportunità di utilizzare la funzione di Analisi Video Intelligente per rilevare attività illecite in vari modi, come la face detection, che può essere di cruciale importanza per le applicazioni di sorveglianza nascoste, e la funzione ‘antimanomissione’ che genera un’allarme se viene spruzzata della vernice sull’obiettivo o si verifica uno spostamento non autorizzato della telecamera dal suo normale campo visivo . Oppure, la tecnologia di rilevazione del movimento avanzata integrata nella SNB-6010 può ridurre sensibilmente il numero di falsi allarmi tramite l’apprendimento dei movimenti normali in una scena.

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti

La funzione Multi-crop permette agli utenti di evidenziare e ritagliare aree di interesse, così che la telecamera trasmetterà nella risoluzione e al frame rate desiderato solo le immagini all’interno di quella determinata area. Questa flessibilità nella scelta della risoluzione e del frame rate permette di utilizzare le risorse di rete in maniera efficiente.