La fiaba della buonanotte ora si legge e ascolta su Smart TV

Con le 12 applicazioni StoryChimes disponibili in esclusiva su Samsung Smart TV addormentare i più piccoli non è mai stato così facile e divertente

Finalmente è arrivata la soluzione per i genitori che non sanno più cosa inventarsi per far addormentare i propri bambini: le applicazioni della collezione StoryChimes disponibili in esclusiva su Samsung Smart TV raccontano le più famose fiabe di tutti i tempi, guidando grandi e piccini tra le avventure di Pinocchio, Hansel e Gretel e Cenerentola, per una buonanotte da favola con la migliore tecnologia Samsung.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le app StoryChimes sono progettate per immergere i bambini in un’esperienza di lettura completamente interattiva attraverso suoni e immagini suggestive ed educare con divertimento, rappresentando una valida alternativa a videogame, programmi tv o cartoon. Grazie alla possibilità di sfogliare le pagine e di leggere le didascalie direttamente su Samsung Smart TV come su un vero libro, i genitori possono disporre di contenuti sempre nuovi in grado di accompagnare dolcemente i bambini fino all’ora della buona notte. Inoltre per i più piccoli che non vanno ancora a scuola, la funzione “Leggiamo insieme” permette di ascoltare le fiabe preferite raccontate direttamente da una voce narrante e dai personaggi dei racconti, e offrendo così un momento di relax anche a mamma e a papà.

Accedere al fantastico mondo di StoryChimes attraverso gli Smart TV Samsung è semplicissimo: dalla piattaforma Smart Hub è possibile infatti scaricare gratuitamente le app che si desidera visualizzare ed esplorare in modo facile e immediato un’accurata selezione di favole, come Pinocchio, il Piccolo Sarto Coraggioso, la Principessa sul Pisello, Hansel e Gretel, la Bella Addormentata, Raperonzolo, Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini, Cenerentola, Il Brutto Anatroccolo, Principe Ranocchio e Biancaneve, trasportando all’interno del proprio salotto la magia delle fiabe.

Leggi anche:  Nuovi sviluppi della medicina: dallo scarto della carta all’ibuprofene

“Il mondo dell’editoria sta evolvendo sempre più velocemente e, dopo il successo dei quotidiani sfogliabili in TV e delle notizie in tempo reale a portata di telecomando, il nostro obiettivo è di continuare a supportare questa rivoluzione tra le pareti domestiche, esplorando sempre nuove frontiere e mettendo a disposizione tecnologie di ultima generazione e contenuti differenziati per esaudire i desideri di tutti. Con le nuove applicazioni StoryChimes Samsung pensa infatti alle famiglie e all’educazione, offrendo una nuova modalità di interazione divertente e allo stesso tempo formativa ed esperienze sempre più ricche e coinvolgenti” afferma Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliances Samsung Electronics Italia.

Le applicazioni StoryChimes si inseriscono all’interno di un gruppo sempre più numeroso e variegato di servizi presenti sui modelli Samsung di utilissima generazione. Le app per Smart TV hanno raggiunto oggi infatti un importante traguardo sia in termini di download dal Samsung Apps – arrivati a oltre dieci milioni a livello globale – e di disponibilità – 300 applicazioni internazionali e 53 italiane di cui 44 esclusive oggi attive grazie a accordi strategici stretti con player di rilievo in diversi ambiti. Tra le più rilevati ci sono Cubovision di Telecom Italia, Corriere della Sera TV e Gazzetta dello Sport del gruppo RCS, Repubblica, La Stampa, Milano Finanza, Chili TV di Fastweb, Virgin, RDS, TuttoSport, Corriere dello Sport e Pagine Gialle.