Metti il turbo al tuo pc: arriva Samsung SSD Serie 830

Velocità, potenza e performance nel multitasking mai viste prima!

A soli quattro mesi dal suo ingresso ufficiale nel mercato dei Solid State Drive, Samsung amplia la propria offerta lanciando il nuovo SSD Serie 830, in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni di notebook, netbook, e desktop raggiungendo livelli di efficienza mai visti. Il nuovo gioiello di casa Samsung promette, infatti, il massimo della potenza e della velocità e risultati insuperabili nel multitasking, proponendosi come lo strumento ideale per ottimizzare i processi e le funzionalità del PC, massimizzando l’esperienza d’uso nel suo complesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Firmato interamente da Samsung, che ne produce tutti i componenti, il nuovo SSD 830 utilizza un potente controller Triple Core Cortex A9 capace di gestire in modo ancora più veloce ed efficacie le richieste di input e output. A differenza di altre tecnologie, che ottimizzano il numero di cicli nella memoria flash tramite compressione dei file, i nuovi SSD Samsung Serie 830 assicurano una performance stabile indipendentemente dalla tecnologia di compressione, garantendo prestazioni di altissimo livello anche nel caso di file non comprimibili.

Disponibile in quattro modelli da 64GB, 128GB e 256GB e 512GB, Samsung SSD Serie 830 è stato creato per garantire performance impeccabili sia su interfacce SATA 3GB/s (SATA II) che SATA 6GB/s (SATA III), rispondendo alle esigenze di chi non possiede un hardware di ultimissima generazione: anche coloro che utilizzano il sistema SATA 3GB/s, infatti, possono contare su un miglioramento sensibile delle prestazioni del proprio PC! Una soluzione che permette di raggiungere l’incredibile velocità di 520 MB/sec in lettura sequenziale e di 400 MB/sec in scrittura sequenziale, per prestazioni almeno 5 volte superiori a quelle degli hard disk tradizionali. Le unità sono, inoltre, in grado di supportare fino a 80.000 IOPS in lettura casuale e 36.000 IOPS in scrittura casuale, oltre a integrare il comando TRIM, che consente di conservare le prestazioni assicurando un tempo medio prima del guasto (MTBF) di 1,5 milioni di ore.

Leggi anche:  Data center a logica liquida

I nuovi SSD di Samsung offrono, inoltre, una memoria SDRAM DDR2 da 256 MB e utilizzano l’innovativa tecnologia Toggle-mode DDR NAND Flash Memory a 20 nanometri, che assicura prestazioni superiori rispetto a quelle di interfacce tradizionali, attraverso la creazione di chip estremamente veloci, affidabili e di grande capacità, che utilizzano meno energia e contribuiscono alla riduzione dei costi. Grazie a quest’incredibile dotazione tecnologica, Samsung SSD Serie 830 riduce nettamente il tempo di accensione del PC, di lancio di programmi e applicazioni e l’apertura di file di grandi dimensioni, per un incremento di prestazioni e usabilità senza precedenti.

Sviluppato per sopportare grossi carichi di lavoro, ad esempio 40GB/giorno, il nuovo SSD Samsung garantisce fino 15 anni di performance impeccabili! Anche nel caso di un’improvvisa perdita di corrente, Samsung SSD Serie 830 è in grado di proteggere i dati e assicurare che nulla vada perso.

Performance tecnologiche di altissimo livello si accompagnano, infine, a un design ultrasottile ed elegante, giocato sui toni scuri e lineari del metallo spazzolato, che riflette la grande attenzione ai dettagli riposta da Samsung sia all’interno che all’esterno di ogni suo prodotto. Con uno spessore di soli 7mm, SSD Serie 830 è stato creato per essere installato in modo facile e comodo all’interno del proprio notebook. Allo scopo di semplificare ulteriormente l’esperienza d’uso, include, inoltre, un adattatore SATA nella versione notebook,o di braket da 3.5” nella versione desktop, una copia di Norton Ghost 15.0, per aiutare la migrazione dei dati dall’hard disk tradizionale all’SSD e assicurare un backup infallibile, e il software Samsung Magician, per una gestione facile e completa del disco, dalla pulizia all’upgrade del firmware.

Leggi anche:  Samsung, novità display alla SID 2023