Project Informatica e Samsung presentano le soluzioni di comunicazione più innovative per le imprese

Inaugurata la nuova media room dedicata alle soluzioni Samsung in ambito Large Format Display, Mobility e Digital Signage

Project Informatica, system integrator dal 1990, e Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, aprono le porte di un’innovativa media room dedicata alla tecnologia per il mondo business, dove tutti i vantaggi della rivoluzione comunicativa per le imprese italiane diventano tangibili attraverso il meglio dell’offerta Samsung in ambito Large Format Display, Mobility e Digital Signage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova media room si trova presso la Sede di Project Informatica, a Stezzano (Bergamo).

Project Informatica è da sempre guidata dalla mission di condividere i nuovi trend tecnologici con le aziende, per metterle in condizione di valutarne possibili applicazioni e benefici in modo coerente ed efficace rispetto alla propria realtà e dimensione di business. In questa direzione si inserisce il nuovo spazio futuristico realizzato insieme a Samsung, pensato per coloro che cercano una tecnologia al servizio delle proprie idee e dei propri traguardi aziendali, da vivere come un’opportunità quotidiana a portata di mano. I dispositivi mobili, gli schermi LFD e tutte le soluzioni di Digital Signage Samsung presenti all’interno della media room sono esplicativi del nuovo modo di comunicare, informare, intrattenere, interagire e trasmettere conoscenza da cui ormai il mondo business non può più prescindere: non c’è virtualmente settore dell’economia, dell’educazione o della Pubblica Amministrazione in cui queste soluzioni non dimostrino grande efficienza operativa e maggiore efficacia economica.

“Questa nuova area di Project Informatica, in collaborazione con Samsung, consente di rendere accessibili a molti i vantaggi di soluzioni già implementate presso piccoli e grandi clienti dei più disparati settori: ci rivolgiamo a realtà aziendali che vogliono comunicarsi in modo più immediato e moderno – sia in termini di usabilità che di investimento – attraverso soluzioni create ad hoc per loro”, ha commentato Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica. “Si tratta di imprese che formano la propria forza commerciale e manageriale e necessitano di strumenti più evoluti – come le lavagne interattive wireless abilitate alla videoconferenza – che consentano una collaborazione e un apprendimento più efficaci, nonché una condivisione in tempo reale di brochure, listini, presentazioni di prodotto; grandi aziende multi sede che devono comunicare in modo univoco e diffondere da remoto palinsesti informativi e pubblicitari, articolati per fasce orarie e target audience; e società con forze commerciali che vogliono migliorare le proprie performance presso il cliente sfruttando tutti i vantaggi dei tablet come strumenti aziendali integrati”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

“Samsung è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni pensate appositamente per rendere più semplice ed efficace tutte le attività di business, dove è indispensabile ottimizzare tempi e risorse attraverso una tecnologia che allo stesso tempo assicuri risultati all’altezza del proprio lavoro”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Divisioni Information Technology e Telecommunication & Network di Samsung Electronics Italia. “In Project Informatica abbiamo trovato un partner prezioso, in grado di tradurre concretamente insieme a noi l’idea di uno spazio dedicato a rispondere a queste necessità, che permetta a manager e decision maker ad ogni livello di fare anche in ambito tecnologico scelte strategiche e calibrate sulle proprie reali necessità di business”.

“La nuova media room è la testimonianza della nostra fiducia in queste innovative soluzioni”, conclude Valeria Mauri, Responsabile Marketing di Project Informatica, “che possono contribuire già oggi a migliorare il lavoro di tante persone, se valutate dal management aziendale in termini di rapporto costi-benefici, ma anche con un pizzico di quella creatività che è da sempre motore fondamentale delle imprese italiane”.