Samsung e Picasso si incontrano a Palazzo Reale: display brillanti per esperienze artistiche indimenticabili

Oltre 250 capolavori tra dipinti, disegni, sculture e fotografie di Pablo Picasso in arrivo a Milano dal Museo Nazionale Picasso di Parigi a partire dal 20 settembre

Samsung Electronics, da sempre attenta alle iniziative culturali e impegnata nel sostenere lo sviluppo delle diverse forme di arte in Italia a fianco di importanti istituzioni e organizzazioni attive a livello nazionale, partecipa in veste di sponsor tecnico all’atteso ritorno a Milano della mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” che si svolgerà a Palazzo Reale dal 20 settembre al 6 gennaio 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prosegue l’esclusiva collaborazione di Samsung con 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, che ha visto l’azienda protagonista lo scorso anno dell’innovativa esposizione PIXAR – 25 anni di animazione al PAC, e con l’Assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano e Palazzo Reale, per un importante grande ritorno dal mondo degli artisti che hanno rivoluzionato la storia dell’arte. L’innovazione di Samsung sarà presente durante la mostra antologica dedicata a Picasso a cura di Anne Baldassari e sostenuta dal Gruppo Unipol per supportare la visione di contenuti relativi al percorso espositivo.

La volontà di Samsung è infatti di essere sempre più vicina a progetti che nascono per offrire alle persone esperienze uniche e in grado di aggiungere valore alla vita di tutti giorni, esattamente come avviene con i propri dispositivi tecnologici e come, allo stesso modo, accadrà attraverso l’inedita selezione di opere tratte dalla più grande collezione al mondo del famoso artista spagnolo.

I display Samsung metteranno a disposizioni contenuti e informazioni sulla mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, sottolineando attraverso design, perfomance e visione immersiva il valore di avvicinarsi  a una forma di espressione di così alta portata.

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio

La collaborazione realizzata per Picasso si inserisce all’interno di una più ampia strategia di promozione culturale che ha visto Samsung attiva in diverse occasioni con iniziative nel mondo non solo dell’arte ma anche del design e della musica. L’azienda si è per esempio distinta con il Samsung Young Design Award – patrocinato da ADI (Associazione per il Disegno Industriale), concorso rivolto ai giovani designer per valorizzare le eccellenze italiane e offrire un’occasione di confronto e socializzazione tra giovani creativi, e con la recente sponsorizzazione della prima edizione di City Sound a Milano per avvicinare la community al meglio della musica rock e pop in modo divertente ed esclusivo.