Samsung festeggia le 300 milioni di unità di smartphone vendute nel 2011

Lo strepitoso successo conferma la leadership dell’azienda nel mercato della telefonia mobile grazie ad una gamma sempre più innovativa e diversificata

Samsung annuncia uno straordinario traguardo: per la prima volta nella storia dell’azienda, i suoi smartphone hanno raggiunto i 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo molto orgogliosi di questo record di vendite, che ha superato l’obiettivo annuale annunciato all’inizio del 2011 e che testimonia il fascino duraturo degli smartphone Samsung fra i consumatori di tutto il mondo” ha dichiarato JK Shin, President & Head of Samsung’s Mobile Communications Business. “I nostri risultati nel settore della telefonia mobile restano impareggiabili. Samsung è l’unico produttore di smartphone che offre ai propri clienti – su scala mondiale – una vasta gamma di piattaforme tra cui Android, Windows Phone e la piattaforma Bada firmata Samsung. Ci auguriamo di estendere questo successo anche al 2012”.

I risultati di vendita del 2011 coronano un anno di successi per tutta la gamma della telefonia mobile Samsung. I fiori all’occhiello GALAXY S e GALAXY S II hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento di questo traguardo, continuando a guadagnare popolarità fra i consumatori e portando il brand GALAXY ad essere uno tra i più famosi al mondo. In particolare, il modello GALAXY S II, lanciato nel 2011, ha stabilito un nuovo record di vendite, arrivando a quota 10 milioni di unità vendute nel più breve tempo possibile rispetto a qualsiasi altro dispositivo nella storia dell’azienda.

Anche gli smartphone Samsung con sistema operativo Bada continuano a ottenere consensi in tutto il mondo, supportati nel 2011 dal lancio del nuovo aggiornamento Bada 2.0. Quest’anno Samsung ha annunciato entusiasmanti novità per la gamma di smartphone Wave basata su Bada, fra cui il modello di punta Wave 3, ora disponibile in Europa e che continua a raggiungere successi in tutti i suoi mercati di lancio.

Leggi anche:  Il mercato globale E&M, trainato dalle componenti advertising e digital, raggiungerà i $2.800 miliardi nel 2027

Nel 2011, Samsung ha inoltre inaugurato una nuova categoria di dispositivi mobili introducendo il GALAXY Note, uno smart device dotato del primo display HD Super AMOLED da 5,3” che, pur mantenendo tutta la portabilità di uno smartphone, dispone di un’interfaccia utente unica che combina touchscreen e tecnologia di scrittura S-Pen Stylus. Il GALAXY Note, dal suo arrivo sul mercato ad ottobre, continua ad entusiasmare i consumatori di tutto il mondo.