Samsung è la seconda azienda nel mondo per brevetti tecnologici depositati negli USA

La classifica, stilata sulla base dei dati diffusi dall’U.S. Patent and Trademark Office, conferma ulteriormente l’impegno di Samsung nell’ambito della Ricerca&Sviluppo

A conferma del costante impegno di Samsung Electronics nello studio e nello sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi, capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori di tutto il mondo, l’azienda si è classificata seconda nella prestigiosa classifica di IFI Claims Patent Service, che include le 50 aziende che a livello globale hanno registrato il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a ben 4.894 brevetti depositati nel 2011 – l’8% in più rispetto all’anno precedente – e il maggior numero di richieste brevettuali sottoposte all’U.S. Patent and Trademark Office (USPTO) a livello mondiale, Samsung sottolinea ulteriormente il proprio ruolo alla guida dell’innovazione nel mercato dell’elettronica di consumo, confermando saldamente la Ricerca&Sviluppo tra le priorità del proprio business, vero driver per il successo nell’attuale scenario competitivo.

Samsung Electronics può vantare ingenti investimenti in ambito R&D, con circa 8 miliardi di dollari nel 2010, che rappresentano circa il 7% sul fatturato globale dell’azienda. Lo studio e lo sviluppo di tecnologie innovative è affidato ad una struttura all’avanguardia, che comprende 42 centri di ricerca e sviluppo a livello mondiale, di cui 7 design center.

Fondata nel 2006, l’IFI Claims Patent Services si occupa della realizzazione di questa classifica sulla base dei dati diffusi dall’USPTO e prende in considerazione oltre 3.000 aziende a livello globale.

 

 

Leggi anche:  Data4 Group, al via il progetto pilota per lo sviluppo del primo Data Center biocircolare al mondo