Samsung lancia il suo primo Ultrabook

Samsung Serie 5 Ultra: design, leggerezza e performance oltre ogni aspettativa

Arrivano finalmente in Italia i notebook Samsung Serie 5 Ultra, nuovi gioielli del mobile computing che segnano l’ingresso ufficiale dell’azienda nel mercato degli Ultrabook, la nuova categoria di prodotto sviluppata da Intel Corporation. Alimentati dall’innovativo processore Intel Core i5 di seconda generazione, integrano un sistema Diskeeper ExpressCache e una potente scheda grafica ad alta definizione AMD Radeon. Il tutto racchiuso in chassis incredibilmente sottili e leggeri, per assicurare massima potenza in completa mobilità!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Approfondite ricerche di mercato dimostrano che, in ambito mobile, gli utenti non si accontentano più di dispositivi semplicemente leggeri e ultra-sottili, ma desiderano strumenti potenti in grado di sostenere in modo efficace e sicuro una grande mole di dati e file digitali in continua espansione”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. “Con il nuovo Serie 5 Ultra intendiamo rispondere esattamente a queste esigenze. In un ambiente altamente competitivo e in costante divenire è necessario poter disporre, infatti, di dispositivi capaci di soddisfare queste necessità, ed è per questo che siamo orgogliosi di lanciare anche sul mercato italiano i nostri Samsung Serie 5 Ultra”.

“L’introduzione sul mercato dell’Ultrabook Samsung Serie 5 Ultra”, ha commentato Franco Lombardi, Consumer Marketing Manager Intel Italia e Svizzera, “dimostra ancora una volta il grande interesse dell’ecosistema verso questa nuova categoria di prodotto. L’utilizzo della tecnologia da parte degli utenti di oggi è cambiata radicalmente rispetto al passato: ora sappiamo che le persone creano ‘relazioni emozionali’ con la tecnologia, modellandole in base alle esigenze espresse dalla propria personalità. Accanto, quindi, a ottime funzionalità tecniche e una prolunga durata della batteria, i consumatori desiderano esperienze coinvolgenti e senza interruzioni, che si tratti di creare degli album fotografici, guardare uno spettacolo o un film o semplicemente navigare sul web”.

Leggi anche:  Indra è l'azienda tecnologica più sostenibile al mondo secondo il Dow Jones Sustainability Index

L’anima segreta del Serie 5 Ultra: performance, capacità d’archiviazione e autonomia

Disponibile nei modelli 13,3″ e 14″, Samsung Serie 5 Ultra rivela tutta la sua potenza attraverso il processore Intel Core i5-2467M, fino a 8GB di memoria, un sistema Diskeeper ExpressCache e una scheda grafica ad alta definizione AMD Radeon. I nuovi Ultrabook assicurano, inoltre, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali.

Ma la performance non servirebbe a nulla senza lo spazio necessario per memorizzare tutti i propri dati! In un mondo in cui scattare foto digitali, registrare video e utilizzare diverse piattaforme multimediali è sempre più facile e veloce, aumentano le dimensioni dei file gestiti da ogni utente e, con esse, la necessità di strumenti in grado di contenerli. Inoltre, nonostante il recente trend che vede protagonista la tecnologia cloud, gli utenti preferiscono ancora un modello di memorizzazione dei dati di tipo locale. Per rispondere a quest’importante esigenza, quindi, Samsung Serie 5 Ultra offre nella versione da 14″ fino a 1TB di capacità di archiviazione aggiuntiva, per avere tutto il proprio mondo sempre a portata di mano e non dover dipendere da pesanti sistemi di storage esterni.

Una performance senza precedenti è garantita, inoltre, da una maggiore durata della batteria, fino a 6,4 ore di autonomia con una singola ricarica! Vero e proprio trattamento anti-invecchiamento, l’esclusiva tecnologia Samsung Battery Life Plus permette, inoltre, di mantenere l’80% della capacità originale della cella in un ciclo di vita di 3 anni (equivalente a 1.500 cicli di carica), assicurando una durata 5 volte superiore a quella dei notebook tradizionali.

Leggi anche:  Canon leader di sostenibilità secondo CDP

Samsung Serie 5 Ultra: due modelli per una scelta ultra-personale

Per garantire la massima semplicità d’uso in movimento, Samsung Serie 5 Ultra da 13,3″ presenta uno spessore di soli 14-17,6mm e un peso di 1,38kg. Performance in mobilità senza alcun compromesso sono assicurate, inoltre, dal processore Intel Core i5, 4GB di memoria, 500GB di capacità e 16GB di archiviazione via SSD con ExpressCache. Il modello da 13,3” offre, inoltre, massima capacità di connessione ad altri dispositivi, integrando una porta HDMI di dimensioni tradizionali con una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, 1 porta Multi-slot 3-in-1 per schede di memoria, collegamento Ethernet e webcam.

Prestazioni senza pari sono garantite anche da Samsung Serie 5 Ultra nella versione 14”, dotata anch’essa di processore Intel Core i5, fino a 8GB di memoria supportati e, come nel modello da 13,3”, sarà presente un SSD 16GB con sistema ExpressCache. Per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso, offre, inoltre, fino a 1 TB di archiviazione aggiuntiva e una scheda grafica AMD Radeon HD7550M da 1GB. Caratteristica unica ed esclusiva all’interno del mondo Ultrabook, il modello da 14” integra anche un lettore DVD, per garantire un’esperienza d’uso completa senza rinunciare alla portabilità. Completano la dotazione un’entrata HDMI, VGA, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, 1 porta Multi-slot 3-in-1 per schede di memoria, collegamento Ethernet e webcam. Il tutto racchiuso in soli 20,9 mm di spessore, per un peso complessivo di 1,84kg.

Entrambi i modelli possono contare, infine, sull’eccezionale tecnologia LCD di Samsung, per display LED HD SuperBright da 300nit, dotati di funzionalità anti-riflesso e di miglioramento dell’immagine: il meglio dell’innovazione tecnologica per regalare agli utenti un’esperienza visiva inimmaginabile, ovunque si trovino!

Leggi anche:  Hilti al fianco delle imprese grazie a specifiche innovazioni per tutelare gli operatori in cantiere