Samsung lancia le nuove stampanti laser

Velocità, produttività ed efficienza energetica per il mercato professionale

Samsung Electronics lancia tre nuove soluzioni di stampa pensate per tenere il passo con il ritmo frenetico dell’ufficio moderno e raggiungere nuovi livelli di efficienza: ML-5510/6510 e ML-5010ND/5015ND, le nuove stampanti mono A4 ultraperformanti e rispettose dell’ambiente, e CLP-775ND, la nuova stampante laser a colori studiata per ottimizzare la gestione dei grandi carichi di lavoro aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettati per rispondere al meglio alle esigenze di produttività degli ambienti printing aziendali, questi nuovi dispositivi assicurano prestazioni elevate garantendo, allo stesso tempo, un notevole contenimento di costi e consumi. Produttività ed efficienza si accompagnano, infatti, a caratteristiche di eco-sostenibilità che fanno delle nuove serie di stampanti laser Samsung il prodotto ideale per le esigenze dell’ufficio moderno. Grazie alla particolare gestione del toner, alla presenza della modalità ECO e alla funzionalità di simulazione del risultato di stampa, le nuove stampanti Samsung sono meno costose e più ‘verdi’ che mai!

“Facilità d’uso, risparmio e velocità di stampa rappresentano le maggiori priorità per i nostri clienti”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Divisions di Samsung Electronics Italia. “Per questo Samsung ha sviluppato una serie di prodotti capaci di unire performance di qualità ad una velocizzazione dei processi, supportando gli utenti nelle loro attività di ufficio e assicurando nuovi livelli di efficienza”.

ML-5510ND/6510ND: la stampante laser più veloce della categoria!

In grado di raggiungere il risultato record di 62 pagine al minuto, la nuova serie ML-5510ND/6510ND è stata sviluppata appositamente per rispondere alle esigenze di produttività dei medi-grandi gruppi di lavoro delle aziende con l’obiettivo di rendere più rapido ed efficiente il processo di stampa di grandi quantità di documenti e assicurare, così, maggiore fluidità e rapidità alle attività di tutti i giorni.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

Dotata di un processore da 700 MHz, 1 Gb di capacità di network e 768MB di memoria di sistema, le nuove stampanti laser Samsung assicurano un ciclo di lavoro massimo mensile fino a 275.000 pagine*, garantendo la massima affidabilità nei processi di stampa.

Per semplificare ulteriormente la gestione dei processi stampa e assicurare una performance ‘senza intoppi’, la nuova serie Samsung ML-5510ND/6510ND sfrutta, inoltre, un’innovativa tecnologia anti-inceppamento che impedisce allo strumento di prelevare più fogli alla volta, riducendo così del 50% il rischio di inceppamenti rispetto alle stampanti tradizionali. Per i gruppi più esigenti sono inoltre disponibili diverse opzioni, quali i cassetti aggiuntivi, l’hard disk, l’impilatore di raccolta fogli in uscita a scomparti e il pinzatore.

La nuova serie ML-5510/6510 di Samsung, infine, integra una comoda tastiera LCD numerica e consente di collegare tramite porta USB qualsiasi strumento di memoria esterna da cui stampare direttamente in modo facile e immediato!

La nuova serie Samsung ML-5010ND/5015ND è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da € 1.100,00 (iva esclusa).

ML-5010ND/5015ND: performance ed ecosostenibilità

Dotata di un potente procesore Dual Core da 600MHz legato a una connessione di rete da 1 GB, una capacità di attivazione dei lavori di stampa in soli 7,5 secondi (16 secondi in modalità sleep) e una velocità di stampa fino a 48ppm, la serie Samsung ML-5010ND/5015ND gestisce grandi carichi di stampa con estrema facilità, permettendo di stampare i documenti in modo rapido e con una maggior efficienza energetica. Il processore Dual Core può anche gestire la preparazione e la stampa di diversi lavori contemporaneamente, aumentando notevolmente il rendimento e rendendo le nuove stampanti Samsung la scelta ideale per i medi-grandi gruppi di lavoro.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza

Inoltre, il sistema separato Toner/Tamburo ad alta capacità della serie di stampanti ML-5010/5015 prevede un costo notevolmente ridotto per pagina. Il pulsante della nuova modalità innovativa ECO permette di attivare la funzione 2-up che consente di saltare le pagine bianche e di usare così una minor quantità di carta. Visualizza inoltre sul driver come ridurre le emissioni di anidride carbonica e il consumo energetico, spingendo chi lavora a essere più diligente ed ecologico nelle sue stampe.

Grazie all’ottimizzazione del consumo di energia e di carta, la serie ML-5010ND/5015ND rivela incredibili credenziali verdi, riducendo i costi e aiutando l’ambiente.

Con un ciclo di lavoro massimo mensile di 200.000 pagine, Samsung ML-5010ND/5015ND stampano in maniera affidabile grandi volumi. La serie ML-5010ND/5015ND è anche estremamente silenziosa (meno di 54 dBA) e di facile manutenzione, con una tecnologia anti-inceppamento avanzata, che riduce il tasso di inceppamento del 50% rispetto alle stampanti tradizionali.

La nuova serie Samsung ML-5010ND/5015ND è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da € 830,00 (iva esclusa).

Velocità e affidabilità di stampa a colori: arriva Samsung CLP-775ND

Un design pensato apposta per integrarsi al meglio all’interno degli ambienti aziendali, maggiore efficienza e fluidità dei processi sono alla base delle prestazioni di Samsung CLP-775ND. Il processore Dual Core da 600MHz consente, infatti, di stampare fino a 33 ppm (A4), con soli 11 secondi di elaborazione della prima pagina di stampa, anche per documenti a colori di grandi dimensioni. L’innovativa tecnologia anti-inceppamento riduce, inoltre, del 50% l’eventualità che il processo di stampa si blocchi rispetto ai modelli tradizionali.

CLP-775ND presenta, poi, una connessione di rete Ethernet da 1 GB, che permette alla stampante di essere facilmente collegata alla rete, in modo da poter inviare i documenti in modo rapido ed efficiente, gestendo senza fatica le impegnative richieste d’ufficio. Una maggior efficienza è data anche dalla capacità di carico della carta che può raggiungere 1.600 fogli, che riduce i tempi di ricarica. CLP-775ND è in grado di gestire anche carta spessa e di qualità superiore, offrendo una gamma più ampia di opzioni di stampa e la creazione di risultati professionali.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip

Samsung ha sviluppato, inoltre, l’esclusiva tecnologia RECP (Rendering Engine for Clean Page) che migliora la qualità e la vivacità della stampa a colori, gestendo automaticamente la messa a fuoco di immagini e testo e sovrapponendo gli oggetti solidi per eliminare gli spazi bianchi. Inoltre, i contorni vengono perfezionati grazie all’innovativa funzionalità Edge Resolution Enhancement (EdgeRes) di Samsung, che va ad aggiungere punti lungo i bordi dei caratteri per renderli più nitidi e leggibili.