Samsung: potenza ed ecosostenibilità per le PMI con i nuovi dispositivi di stampa

Pensate per rispondere alle esigenze di gruppi medio-piccoli di lavoro, le Serie ML295X e SCX-472X uniscono massime prestazioni a minimi costi

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, amplia la propria gamma di soluzioni di stampa dedicate al mercato business con l’introduzione di due nuove serie pensate per rispondere alle esigenze di sempre maggiore efficienza e versatilità delle PMI: sono le stampanti laser monocromatiche Serie ML-295X e i multifunzione Serie SCX-472X. Caratterizzati da velocità di stampa fino a 28ppm in formato A4 e dall’interfaccia di rete e Duplex di serie, i nuovi dispositivi Samsung assicurano performance di alto livello e garantiscono un notevole contenimento di tempo, costi e consumi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In un contesto caratterizzato dalla crescente pressione per ridurre i costi operativi, le piccole e medie imprese hanno bisogno di strumenti non solo performanti, ma che permettano anche una gestione ottimale ed efficiente dal punto di vista dei consumi” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Divisions di Samsung Electronics Italia. “Le Serie ML-295X e SCX-472X sono prodotti pensati proprio per andare incontro a queste esigenze, proponendosi come gli strumenti ideali da integrare all’interno dei processi di business di qualsiasi ambiente lavorativo”.

La tecnologia Samsung al servizio della salvaguardia ambientale

In linea con la grande attenzione che da sempre Samsung ripone nei confronti dell’ambiente e che guida tutti i processi di creazione e sviluppo dei suoi prodotti, le nuove stampanti laser ML-2950ND/2955ND e i multifunzione SCX-4728FD/4729FD si caratterizzano per funzioni volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’attività d’ufficio.

Entrambe le serie presentano, infatti, l’innovativa funzione One Touch Eco-button, che consente di configurare i dispositivi in modo da stampare su entrambe le facciate ed evitare il rilascio di pagine bianche, riducendo così i consumi di carta e toner e, di conseguenza, i costi di stampa. Inoltre, entrambe le Serie incorporano l’utilissima modalità Easy Eco Driver, attraverso cui è possibile visualizzare l’anteprima del documento per correggere eventuali errori prima di stamparlo, contribuendo in questo modo a ridurre il consumo di toner e lo spreco di carta.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda

A questo si aggiunge la funzione ECO Simulator, che consente di monitorare direttamente sul proprio PC i livelli di toner, carta, consumo energetico, emissioni di CO2 e costi che si risparmiano per ogni lavoro di stampa, incoraggiando gli utenti ad un comportamento responsabile nell’utilizzo delle stampanti. Ad esempio, in modalità ECO le nuove stampanti laser e i multifunzione Samsung permettono un consumo di carta inferiore del 75%, con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 73% nel caso della Serie ML-295X e addirittura dell’89% se si utilizza un multifunzione della Serie SCX-472X.

Inoltre, attraverso un minor consumo di energia garantito dalle nuove stampanti laser monocromatiche e dai nuovi multifunzione Samsung – per una media rispettivamente di 330 e 350 watt all’ora – questi dispositivi assicurano anche un notevole risparmio in termini di costi. Samsung Serie ML-295X offre, infatti, un risparmio di consumi fino al 33% rispetto alle stampanti laser monocromatiche tradizionali, che consumano in media 495 watt all’ora. Allo stesso modo, anche i nuovi multifunzione Serie SCX-472X permettono di risparmiare fino al 21% rispetto ai 445 watt consumati ogni ora dai tradizionali dispositivi della stessa categoria.

Design e funzionalità per gli ambienti d’ufficio moderni

I nuovi dispositivi di stampa Samsung uniscono a l’eccellenza delle performance a un design moderno e sviluppato appositamente per inserirsi in modo perfetto all’interno degli ambienti lavorativi. Essi presentano, infatti, linee morbide e funzionalità intelligenti, quali il comodo cassetto integrato anti-polvere e un’elevata capacità pari a 250 fogli, per un utilizzo semplice e immediato.

Potenza e performance per il business

Le nuove stampanti monocromatiche della Serie ML-295X di Samsung sono equipaggiate con un veloce processore core da 533Hz capace di gestire ogni attività di stampa in modo efficiente, garantendo fino a 28 pagine al minuto e un tempo di attesa della prima stampa inferiore a 8,5 secondi. Un elevato livello di qualità è assicurato, inoltre, dalla risoluzione pari a 1.200×1.200 dpi, capace di garantire lavori impeccabili in ogni situazione.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager

Studiati per semplificare la gestione dei processi di stampa negli uffici grazie all’integrazione di funzioni di stampa, copia, fax e scansione in un’unica soluzione, i nuovi multifunzione laser monocromatici Samsung in formato A4 SCX-472X sono caratterizzati da funzionalità innovative che li rendono ideali per i piccoli ambienti di lavoro. Con una velocità di stampa e copia pari a 28ppm, i nuovi multifunzione monocromatici Samsung sono grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di stampa, copia, scansione e fax.

Per quanto riguarda l’attività di copia, i nuovi SCX-4728FD/4729FD di Samsung si caratterizzano per la funzione di ID Copy, che permette la copia di entrambi i lati di una carta d’identità o di altri piccoli documenti all’interno di un singolo foglio senza problemi di allineamento o la necessità di reinserire la pagina all’interno della stampante. Ulteriori funzioni presenti nei nuovi multifunzione monocromatici sono quelle di copia Clone & Poster e di N-up Copy, che permette di copiare diversi fogli stampandoli in un’unica pagina.

I nuovi multifunzione rendono, inoltre, disponibili una serie di utili funzioni di scannerizzazione, quali Network Scan – dove i file scannerizzati possono essere salvati all’interno della rete – e la possibilità di effettuare scansioni a colori. La nuova serie SCX-472X offre inoltre l’innovativa funzione PC Fax, che consente di risparmiare tempo e carta inviando il fax direttamente dal PC, e la funzionalità Fax to PC, che permette di inoltrare i fax ricevuti direttamente al proprio PC attraverso una connessione locale o la rete aziendale.