Samsung presenta SCX-3200: per stampare in un tocco!

La nuova multifunzione 3-in-1 semplifica i processi di stampa rispettando l’ambiente.

Stampare non è mai stato più facile! Samsung introduce SCX-3200, la nuova multifunzione laser 3-in-1 monocromatica che permette di stampare, copiare e scansionare in un solo gesto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratterizzata da linee eleganti e sobrie, questo nuovo dispositivo si distingue per il raffinato contrasto bianco-nero del case, in grado di impreziosire ambienti sia domestici che professionali. Con una velocità di stampa di 16 pagine al minuto, un tempo di attesa per la prima stampa di soli 8.5 secondi e una risoluzione di 1200 x 1200 dpi, SCX-4300 è il dispositivo ideale per rispondere alle esigenze degli utenti che ricercano performance, design ed eco-compatibilità.

SCX-3200 integra innovative funzionalità sviluppate per semplificare drasticamente i processi di stampa. E’ dotata dell’innovativo pulsante One Touch Print Screen che consente di stampare all’istante ciò che viene visualizzato sul monitor in modo rapido ed efficiente. A questo, si aggiunge la funzionalità Anyweb Print ideale per gli utenti che stampano frequentemente da Internet.

Con Anyweb Print di Samsung puoi selezionare specifiche aree di contenuti web in modo semplice, trascinare e posizionare tali contenuti esattamente come preferisci su una nuova pagina bianca senza necessità di modifiche o ridimensionamenti.

Per garantire la massima attenzione ai consumi prevede anche l’impiego di toner polimerizzati e il pulsante Eco-Copy per stampare 2 originali in versione ridotta e in bianco e nero su un unico foglio risparmiando così carta e toner.

In termini di risparmio energetico, grazie al pulsante di alimentazione posto sul pannello frontale, la stampante può essere accesa o spenta rapidamente con un semplice tocco, evitando sprechi di energia. L’utente può decidere di impostare anche la modalità di risparmio energetico adattando il dispositivo alle sue abitudini di stampa, risparmiando energia senza necessariamente doverla spegnere.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico

«Semplicità, performance, design e attenzione per l’ambiente: questo quello che ricercano gli utenti oggi. Noi abbiamo fuso insieme tutti questi elementi per fornire un prodotto in linea con le esigenze del mercato, integrando insieme il design inconfondibile che da sempre contraddistingue Samsung e il know how tecnologico accumulato in tanti anni di esperienza” ha affermato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Division, Samsung Electronics Italia.

«Le nuove funzionalità che abbiamo sviluppato come il pulsante Print Screen o l’Eco Copy semplificano enormemente i processi di stampa garantendo al contempo ridottissimi consumi e sprechi, a totale beneficio per l’utente finale” ha concluso Barlocco.