Samsung rinnova l’offerta di Hospitality TV

Interattività, multimedialità e performance in albergo come a casa tua

In un mondo in cui la tecnologia è chiamata a tenere il passo con viaggi sempre più frequenti, Samsung Electronics svela una nuova linea di soluzioni dedicate al settore dell’ospitalità, sviluppate appositamente per soddisfare le esigenze di tutti coloro che anche in viaggio pretendono una tecnologia all’altezza delle proprie necessità di business e di divertimento: a partire dalla connessione Wi-fi, gli Hospitality TV di ultima generazione di Samsung sono dotati di tutte le funzionalità necessarie ad assicurare una permanenza ancora più piacevole e funzionale a tutti coloro che lavorano in giro per il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi Hospitality TV offrono, infatti, la possibilità di navigare tra gli oltre cento canali disponibili in modo incredibilmente semplice grazie alla loro categorizzazione in gruppi suddivisi per Paese e tipologia. Il servizio di connettività è stato, inoltre, migliorato con l’aggiunta di porte USB integrate, che permetteranno all’ospite di caricare e visualizzare sullo schermo un’infinità di contenuti, come immagini e film, inserendo il proprio supporto USB direttamente nel TV.

Oltre alla semplicità d’uso, alla funzionalità e alle svariate possibilità di scelta, gli Hospitality TV di Samsung garantiscono performance d’eccellenza grazie a schermi Full HD in alta risoluzione e a alla tecnologia Soundbar, in grado di regalare un’esperienza audio intensa ed avvolgente utilizzando semplicemente gli speaker presenti sullo schermo. Come se non bastasse, Samsung offre, inoltre, la possibilità di posizionare all’interno della stanza un subwoofer wireless, che consente di aumentare la qualità del suono in modo del tutto discreto senza la necessità di utilizzare cavi.

I nuovi Hospitality TV garantiscono, infine, la massima interattività per tutti coloro che amano sfruttare al meglio le nuove tecnologie: oltre a poter connettere facilmente i propri device al TV, gli ospiti potranno presto accedere ad una serie di applicazioni che permetteranno di utilizzare i propri smartphone Samsung come telecomando, semplificando ulteriormente l’esperienza d’uso ed eliminando per gli albergatori qualsiasi problema legato all’igiene di telecomandi esterni e alla loro manutenzione.

Leggi anche:  Acqua e sostenibilità digitale, patto per il futuro

Tutta la nuova linea di Hospitality TV di Samsung offre, inoltre, una serie di potenzialità pensate appositamente per il personale alberghiero, che sarà in grado di gestire da dietro le quinte l’offerta tecnologica disponibile in ciascuna camera d’albergo, garantendo ai propri ospiti un servizio personalizzato ancora migliore. Samsung ha sviluppato, infatti, l’esclusiva tecnologia SIRCH (Samsung Interactive Remote Control for Hospitality), che permette di coordinare centralmente le impostazioni dei TV, come l’aggiornamento della lista di canali e il controllo del volume, inviando le informazioni in maniera del tutto invisibile ad ogni singolo dispositivo, che sia acceso, spento o in stand-by: in questo modo, gli aggiornamenti di software e le modifiche alle impostazioni saranno recepiti più velocemente, senza il bisogno di disturbare i propri ospiti.

Infine, nonostante il passaggio al digitale stia ancora attraversando stadi diversi in tutta Europa, nell’ottica della futura uniformità di servizio, Samsung ha già integrato lo standard del digitale terrestre su tutti i suoi Hospitality TV, in modo da garantire un servizio sempre più completo, che fornisca contenuti video in alta definizione minimizzando i costi a carico degli hotel.