Samsung rinnova la strategia di crescita nel mercato BtoB

Al via una campagna dedicata alla nuova serie P: i notebook per l’utenza professionale.

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, conferma la propria strategia di crescita nel mercato business e punta a consolidare la propria presenza sul mercato lanciando una campagna dedicata ai nuovi notebook serie P.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ultra resistenti, potenti e tecnologicamente avanzati, i nuovi P580, P480 e P530 sono sviluppati per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato business in termini di prestazioni, mobilità e facilità di utilizzo senza dimenticare l’attenzione allo stile.

“Samsung è fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni sempre più ad ampio spettro per un’utenza professionale, che ricerca affidabilità, sicurezza e performance elevate” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Division, Samsung Electronics Italia.

“Samsung può vantare una ricchissima gamma di prodotti per il mercato BtoB che spaziano dalle stampanti ai monitor, ai videoproiettori. Con questa campagna puntiamo a riconfermare la nostra focalizzazione anche sui notebook, cuore pulsante di tutta l’infrastruttura IT, data soprattutto la sempre più spiccata esigenza di mobilità che si riscontra in azienda” ha concluso Barlocco.

A sostegno di questa strategia di crescita, Samsung continua a investire anche in termini di comunicazione e presenta la campagna pubblicitaria dedicata ai nuovi notebook serie P. L’intera campagna ruota attorno al claim ‘costruisci il tuo business su basi solide’ che si rifà alle caratteristiche principali dei prodotti, contraddistinti da solidità, robustezza e affidabilità.

La grafica della campagna riprende il claim attraverso la rappresentazione della city di una metropoli costruita su tanti notebook. Il visual, inoltre, grazie alla presenza delle etichette in alto, riconduce alla grafica del sito BtoB disponibile all’indirizzo:itpartner.samsung.it.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis

La campagna è stata ideata da Cheil Worldwide e sarà on air fino a fine luglio. La pianificazione, a firma di Starcom, sarà incentrata sulla stampa periodica di settore e sulla stampa business.

Qualche dettaglio sui prodotti:

Racchiusi in un elegante chassis nero, i notebook serie P si contraddistinguono per la cover gommata super resistente, trattata con soluzione anti-urto e anti-graffio, capace di resistere anche alle sollecitazioni più intense. P580 (15,6”), P480 (14”) e P530 (15,6”) sono tutti dotati di schermi LED HD antiriflesso che assicurano una perfetta visualizzazione dei contenuti e delle immagini.

Grazie ai processori Intel Core assieme a Windows 7 Professional, questi nuovi notebook garantiscono i più alti livelli in termini di performance, efficienza e funzionalità. Sono tutti dotati, infine, di scheda grafica NVIDIA GeForce GT330M per una resa altamente definita delle immagini e dei contenuti video.

Questi prodotti integrano, inoltre, software innovativi in grado di ottimizzare il lavoro, migliorare l’esperienza d’uso del prodotto e proteggere e rendere più sicure le informazioni di business come FailSafe per rintracciare, Samsung Recovery per il back up automatico dei dati di sistema  o il sistema Anti Shock che prevede uno speciale sensore nell’hard disk che interviene in caso di caduta del notebook a protezione dei dati.

Tra le varie funzionalità di connettività, una porta Combo per supporti USB e eSATA con una velocità di trasferimento dei dati pari a 3GB al secondo e una porta USB che permette la ricarica di qualsiasi dispositivo anche quando il computer è spento.

Per finire P580, P480 e P530 prevedono tutti le migliori tecnologie per la comunicazione: wireless LAN, connessioni per microfono e cuffie per comunicazioni Voip facili e veloci, webcam integrata, 3 porte USB, connessione VGA e il comodissimo lettore di schede SD, SDHC ed MMC per un trasferimento dati rapido e immediato.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa