Smartphone, Samsung è leader nei sistemi Android

Samsung conquista la leadership di mercato per quanto riguarda gli smartphone basati su sistema operativo Android

Secondo le stime di Digitimes la società coreana manterrà il proprio primato anche nel corso del 2012 mentre. Un’altra società di ricerca, Strategy Analitics, afferma inoltre che nell’ultimo trimestre dell’anno la società coreana avrebbe superato Apple in termini di volume di vendita dei dispostivi della categoria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base a quanto affermato da Samsung, la società vende mediamente nel mondo 852 mila smartphone al giorno, una cifra che permetterebbe di realizzare complessivamente oltre 500 milioni di unità all’anno.

Per il gigante coreano il 2012 si prospetta quindi un 2012 ricco di opportunità. Nonostante la crisi e la temibile recessione che interessa i Paesi occidentali, la società è avvantaggiata dall’essere uno dei principali fornitori che indirizza il mercato asiatico, area geografica che, al contrario di quanto accade per esempio in Europa, può godere di enormi vantaggi derivanti dalle positive dinamiche dei consumi interni, tuttora in piena espansione.

Considerata l’attuale situazione economica-finanziaria ci si attende che le aziende che godono di una posizione privilegiata nei mercati asiatici possano ottenere prestazioni migliori rispetto alla concorrenza che concentra gran parte delle proprie vendite in Europa e Stati Uniti, sebbene quest’ultimo mercato stia presentando segnali che lasciano presagire una possibile ripresa dei consumi.

L’ultimo trimestre fiscale si dovrebbe chiudere con un aumento di fatturato del 12% per un valore di circa 32 miliardi di euro. Per l’intero esercizio 2011 Samsung si attende un fatturato in crescita del 6,5% per una cifra equivalente di 113 miliardi di euro.

Leggi anche:  Smeup cresce nel settore Collaborative Commerce con Unisales