SAP Business Suite Powered by SAP HANA reinventa la Real-Time Enterprise

SAP lancia la nuova soluzione per transazioni e analisi in tempo reale su un’unica piattaforma in-memory

SAP ha annunciato la disponibilità di SAP Business Suite powered by SAP HANA, una nuova opzione a disposizione dei clienti SAP Business Suite. Con quest’iniziativa SAP diventa l’unico produttore di una famiglia integrata di applicazioni business in grado di acquisire e analizzare dati transazionali in tempo reale su un’unica piattaforma in-memory. SAP Business Suite powered by SAP HANA permette di gestire l’azienda in tempo reale all’interno della finestra di opportunità per effettuare transazioni, analizzare ed effettuare previsioni in modo istantaneo e proattivo all’interno di un mondo imprevedibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo offre alle imprese la capacità del tutto inedita di tradurre informazioni analitiche in tempo reale per agire immediatamente senza la complessità causata da dati e sistemi ridondanti. Un’innovazione tanto rivoluzionaria è progettata per fornire nuovo valore di business in tutti i processi gestionali end-to-end, ed è destinata a modificare radicalmente il modo in cui le aziende lavorano e interagiscono tra di loro. Un’ampia varietà di scenari di business – ad esempio analisi di marketing, chiusure finanziarie, contabilità fornitori, pianificazione delle richieste di materiali e analisi del social e consumer sentiment – e le funzioni di analisi e reporting operativo più utilizzate sono state specificamente ottimizzate per restituire ai clienti il valore più elevato.

SAP Business Suite powered by SAP HANA ridefinisce i concetti di velocità e innovazione per le aziende e schiude un nuovo mondo di opportunità di crescita. I clienti possono ora gestire tutti i processi di business mission-critical in tempo reale come pianificazione, reporting e analisi basandosi sui medesimi dati live. La nuova SAP Business Suite offre un ambiente aperto che consente di eseguire attività di analisi e reporting operativo su dati in tempo reale. SAP ha messo a punto un service pack che permette di ottenere i vantaggi della nuova SAP Business Suite senza bloccare l’operatività corrente; se un cliente sceglie di migrare il proprio database verso la piattaforma SAP HANA, SAP dispone di soluzioni di deployment rapido che garantiscono un’implementazione veloce.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

“Nel 2010 il nostro fondatore e Chairman del Supervisory Board, Hasso Plattner, aveva esposto una visione audace secondo cui SAP HANA sarebbe diventato il nucleo del rinnovamento intellettuale di SAP e avrebbe trasformato le nuove applicazioni così come quelle già esistenti. Negli ultimi due anni abbiamo posto le basi per la realizzazione di questa visione e oggi tagliamo un altro traguardo consentendo a SAP Business Suite di trarre vantaggio dalla potenza di SAP HANA”, ha dichiarato Vishal Sikka, membro del SAP Executive Board, Technology and Innovation. “Ora SAP ha reinventato il software che si trova alla base di migliaia delle aziende meglio gestite del mondo affinché funzioni e pensi alla stessa velocità della nostra immaginazione. Ora siamo in grado di eliminare il tradizionale trade-off tra costi e prestazioni e reinventare il business in tempo reale, semplificando allo stesso tempo in modo decisivo il contesto d’azione dei nostri clienti, insieme ad un forte ecosistema aperto di partner. SAP Business Suite continua a supportare e ottimizzare pienamente tutti i principali database del settore, dimostrando ulteriormente il nostro impegno ad una costante apertura ed innovazione”.

Con questa piattaforma SAP aiuta le aziende a trasformare tutto il loro business in real time riducendo al minimo le interruzioni operative per ottenere innovazioni di business più smart, processi di business più veloci, e interazioni di business più semplici.

Innovazioni di business più smart

I clienti possono ora ripensare i propri modelli e processi di business integrando intelligence nelle loro transazioni.

“Siamo estremamente entusiasti dell’integrazione di SAP HANA in SAP ERP dato che questa iniziativa segnerà una svolta per John Deere”, ha commentato Derek Dyer, Director, Global SAP Services di Deere and Company. “Dopo una positiva esperienza iniziale abbiamo rapidamente deciso di adottare SAP HANA come piattaforma per molte delle nostre applicazioni presenti e future. Guardiamo a questa importante innovazione SAP come a un nuovo modo per gestire il business rivoluzionando il modo in cui introduciamo sul mercato nuovi prodotti e servizi, gestiamo processi critici come la pianificazione delle richieste di materiale in tempo reale, fino a esplorare un nuovo mondo nel quale diventerà possibile la manutenzione predittiva”.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian

Processi di business più veloci

Con SAP Business Suite powered by SAP HANA le aziende possono accelerare enormemente il proprio core business evolvendo verso scenari in tempo reale.

“Con i crescenti ritmi del business e i cicli decisionali sempre più brevi occorre ridurre sempre più i tempi necessari per acquisire e analizzare le informazioni agendo di conseguenza, ha sottolineato Henry Morris, Senior Vice President dei gruppi di ricerca Executive Advisory Worldwide Software, Services, Big Data e Sales and Marketing di IDC. “SAP Business Suite su SAP HANA risponde a questa necessità. Combinando elaborazione transazionale e analisi su una stessa piattaforma, SAP HANA supporta un sistema misto di registrazioni e decisioni. L’integrazione tra gestione delle transazioni e gestione decisionale in tempo reale elimina i ritardi e le inefficienze che caratterizzano i sistemi operativi e di business intelligence operanti in parallelo. Ciò consente al personale di intraprendere decisioni tattiche, operative e strategiche migliori basate su dati pertinenti, granulari e aggiornati”.

Interazioni di business più semplici

Oggi le persone si aspettano di vivere come utenti lo stesso tipo di esperienza cui sono abituati come consumatori e la possibilità di tradurre le analisi sui dati live in azioni immediate. SAP Business Suite semplifica le interazioni business sulle informazioni in tempo reale.

“L’obiettivo di Ferrero per i prossimi cinque anni è quello di raddoppiare il fatturato nei Paesi extraeuropei, e SAP giocherà un ruolo essenziale per consentirci di farlo”, ha concluso Enzo Bertolini, CIO di Ferrero Group. “La prima impressione di SAP ERP su SAP HANA è di poter ottenere miglioramenti significativi in termini di velocità e usabilità nel lavorare con informazioni di tipo real-time. Ci aspettiamo vantaggi indiscussi nelle promozioni e nella supply chain grazie a simulazioni migliori e una pianificazione più veloce. Il futuro che immaginiamo è quello di combinare mobilità e big data per trasformare il modo in cui decidiamo e gestiamo i nostri processi”.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

Una scelta aperta e pieno supporto dei clienti

SAP mantiene un impegno costante per supportare i clienti nella libertà di scelta dei vendor e delle tecnologie di database. Continuerà, inoltre, a offrire innovazione per tutti i database supportati e a lavorare con i propri partner per sostenerla, includendo anche ottimizzazioni in-memory. SAP propone ai clienti che decidono di migrare verso SAP HANA un set completo di servizi, soluzioni di deployment rapido e consulenti specializzati nelle implementazioni provenienti da un ampio ecosistema di partner. Una particolare soluzione per il deployment rapido che sarà rilasciata nel primo trimestre 2013 permetterà ai clienti di attivarsi in meno di sei mesi mediante un pacchetto completo di software preconfigurato, servizi di implementazione, contenuti e abilitazione dell’utenza finale a prezzo fisso e ambito di intervento predeterminato. Per accelerare ulteriormente l’adozione, SAP si è avvalsa del feedback espresso dai propri clienti e user group allineando il modello di listino a quello che già i clienti adoperano per acquistare i loro database. Il listino si basa sulla percentuale di valore delle applicazioni ed è estremamente competitivo rispetto alle alternative presenti sul mercato.