SAP HANA, da Hitachi Data Systems nuove soluzioni integrate

In occasione della conferenza SAPPHIRE NOW, Hitachi esporrà soluzioni e servizi di classe enterprise ottimizzati e integrati con SAP HANA

Hitachi, Hitachi Data Systems Corporation (HDS) e Hitachi Consulting Corporation (HCC) hanno annunciato nuove soluzioni e servizi convergenti di classe enterprise, che consentiranno ai clienti di accelerare ulteriormente l’adozione della piattaforma SAP HANA, grazie alla quale potranno ridurre il time to value. L’annuncio odierno si fonda su una partnership strategica che da oltre un ventennio lega Hitachi e SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In cooperazione con SAP, Hitachi ha contribuito a ridefinire soluzioni già esistenti di Supply Chain Management (SCM), di Customer Relationship Management (CRM) e di Enterprise Resource Planning (ERP) basate su implementazioni di database tradizionali mediante la Hitachi Unified Compute Platform (UCP) Select for SAP HANA e i servizi Hitachi “Live in Five”. Si tratta di offerte complete in tutto e per tutto (infrastruttura convergente di classe enterprise e servizi di consulenza per implementare e rende operativo rapidamente SAP HANA) che permettono ai clienti di sfruttare sistemi transazionali e analitici in-memory e di supportare applicazioni future costruite per la piattaforma SAP HANA.

“Attraverso i suoi servizi e le soluzioni Hitachi UCP per SAP HANA, Hitachi consente l’adozione di SAP HANA su larga scala alle aziende per cui è indispensabile il valore offerto da capacità analitiche ultraveloci e dalla tutela dei dati” ha sottolineato Ravi Chalaka, Vice President Solutions Marketing di Hitachi Data Systems. “Iniziando con Hitachi ‘Live in Five’, in un arco di tempo ridotto a cinque settimane, le aziende possono completare una prima implementazione di SAP HANA. Inoltre, prevediamo che le aziende potranno garantirsi una protezione ancora maggiore dei dati in-memory in ambienti che eseguano ad esempio SAP NetWeaver Business Warehouse su SAP HANA con Hitachi TrueCopy e Symantec NetBackup”.

Leggi anche:  Schneider e NovaNext portano l’IT vicino all’Edge

Poiché le aziende puntano ad accelerare l’adozione di piattaforme in-memory come SAP HANA per la business analytics, SAP Business Suite e data-warehousing, le migrazioni verso tali piattaforme devono fornire un valore aziendale dimostrabile e supportare operazioni mission-critical 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“Prevediamo che le organizzazioni che implementeranno SAP HANA conseguiranno un notevole ritorno sugli investimenti in termini di produttività e di capacità di analisi” ha affermato Kevin Chew, global vice president, Ecosystem Innovation and Business Development di SAP AG. “Riteniamo che i servizi ‘Live in Five’ di Hitachi Consulting consentiranno ai clienti di consolidare ancora di più i vantaggi che le rispettive organizzazioni potranno ottenere migrando a SAP HANA. Secondo le nostre proiezioni, con l’impiego di questi nuovi servizi, i clienti potranno ulteriormente accelerare il loro percorso con SAP HANA, favorendo la trasformazione della loro attività attraverso l’ottimizzazione delle transazioni e l’acquisizione di insight in tempo reale”.

“Evaluator Group sta assistendo a un rapido sviluppo dell’utilizzo di soluzioni analitiche in-memory per assumere decisioni in tempo reale” osserva John Webster, senior partner di Evaluator Group. “L’approccio Hitachi unisce undatabase in-memory scalabile all’affidabilità di sistema e alle capacità di resilienza indispensabili nei data center produttivi aziendali”.

Informazioni sulle soluzioni Hitachi integrate con SAP HANA:

Hitachi Unified Compute Platform (UCP) Select per SAP HANA

Per applicazioni scale-out, questa soluzione convergente “chiavi in mano”, solida ed estremamente resiliente, consente ai clienti una drastica accelerazione dell’analitica con SAP HANA su una piattaforma scalabile e molto performante, in grado di raggiungere 16 nodi con una memoria di 8 TB. Per i clienti alla ricerca di una soluzione esterna per il backup dei loro database SAP HANA su librerie a nastro compatibili, Hitachi supporta Symantec NetBackup Platform for SAP HANA, fornendo ai clienti un’opzione per proteggere lo strato di dati persistenti nell’ambito di una strategia complessiva per la piattaforma SAP HANA in ambienti produttivi.

Leggi anche:  Google Chat sposta il limite degli spazi a 50.000 utenti

Hitachi UCP Select per SAP HANA è proposto anche nella versione potenziata scale-up che consente ai clienti di eseguire il software SAP Business Suite a tecnologia SAP HANA su una piattaforma molto performante che supporta una memoria di 2 TB. Si tratta della piattaforma ideale per ambienti di prova e sviluppo e nel caso di organizzazioni che preferiscono una soluzione -di minori dimensioni per decidere se SAP HANA sia la scelta giusta per la loro attività.

Adattatore di memoria Hitachi per SAP NetWeaver Landscape Virtualization Management

Si prevede che questa offerta in programma integrerà funzioni essenziali della Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) con il software SAP NetWeaver Landscape Virtualization Management. Con la sua compatibilità a operazioni relative a funzioni di copia e clonazione, l’adattatore intende migliorare la gestibilità. I clienti Hitachi e SAP potranno rendere più efficace la gestione di applicazioni SAP con infrastruttura Hitachi, rispondendo alle loro necessità aziendali con una maggiore agilità IT.

Hitachi “Live in Five” (LI5)

Hitachi “Live in Five” è uno strumento di valutazionerapido per realizzare dimostrazioni di scenari di alto valore e soluzioni di supporto pronte per la produzione per SAP HANA. Per un ambito fissato e una tariffa fissa, Hitachi svilupperà una casistica d’uso aziendale comprendente le metriche di valutazione degli esiti positivi e il ROI associato. Con una tempistica media di implementazione che si limita a settimane e non mesi, i professionisti IT possono ridurre i rischi, sfruttando i seguenti vantaggi del programma LI5:

– metodologia di progetto rapida e ad ambito ristretto (la media è cinque settimane)

– un’istanza su host Hitachi o un’apparecchiatura messa a disposizione da Hitachi per SAP HANA

Leggi anche:  Distribuzione all’ingrosso: gli obiettivi strategici per le aziende di oggi

– la validazione dei risultati e l’assistenza al cliente per predisporre un piano di trasferimento della soluzione in un ambiente di produzione

Più recentemente, Hitachi Consulting ha completato un progetto di valutazione LI5 per SAP HANA, realizzando una casistica d’uso di alto valore per un’azienda leader nel settore dei beni di largo consumo. Ne è scaturita una soluzione grazie alla quale gli analisti aziendali di Schwan Food Company hanno potuto esaminare dati, formarsi nuove conoscenze approfondite e formulare raccomandazioni per il team commerciale esterno al fine di ottenere effetti positivi su metriche aziendali chiave.