SAP HANA incontra la semplicità e la flessibilità del Cloud

Nuovi modelli di consumo, prezzo e accesso alla piattaforma SAP HANA. SAP Hana Marketplace semplifica l’esperienza di ricerca, acquisto e implementazione

SAP offre oggi a tutte le aziende l’opportunità di trarre vantaggio sia dalla straordinaria potenza della piattaforma di in-memory SAP HANA che dalla semplicità del cloud. Nell’ambito della propria strategia cloud, SAP annuncia un modello di implementazione e accessibilità a SAP HANA semplificato, segnando un’importante evoluzione verso i modelli di consumo e di prezzo tipici del cloud. Con SAP HANA Cloud Platform i clienti hanno a disposizione tre offerte: SAP HANA AppServices, SAP HANA DBServices e SAP HANA Infrastructure Services.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oggi stiamo semplificando ed estendendo l’accesso alla nostra rivoluzionaria piattaforma SAP HANA”, ha affermato Vishal Sikka, membro dell’Executive Board di SAP AG, Products & Innovation. “I nostri clienti e partner potranno, così, sperimentare la potenza di SAP HANA e realizzare nuove applicazioni scegliendo la modalità che preferiscono per sviluppare soluzioni innovative basate sul cloud, senza dover scendere a compromessi”.

“Questo annuncio segna una tappa fondamentale da un lato a testimonianza del nostro percorso di far convergere HANA e Cloud, dall’altro come ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel rendere le potenzialità di SAP HANA facilmente usufruibili da ISV e startup. La nuova piattaforma permette un accesso agile all’ambiente di sviluppo e fornisce nuove opportunità per dare slancio allo sviluppo di applicativi innovativi”, ha dichiarato Carla Masperi, Innovation Sales Director, SAP Italia.

SAP HANA offre un nuovo modello di consumo e di prezzo

Le nuove fasce di prezzo per SAP HANA estendono la portata della piattaforma rendendola più accessibile grazie ad un prezzo base cui si possono aggiungere opzioni aggiuntive. L’acquisto prevede un modello a consumo con possibilità di implementare l’intera piattaforma, oppure selezionare al bisogno nuove opzioni, come soluzioni di analisi predittiva, pianificazione, ecc.

Leggi anche:  Non solo hyperscaler: il valore dei Regional Cloud Provider

SAP HANA Cloud Platform offre più scelta con nuove offerte

Per il dinamico mercato delle app, SAP ha annunciato offerte nuove e migliorate per SAP HANA. Startup, ISV e clienti possono ora realizzare nuove applicazioni data-driven nel cloud. Questo modello di Platform-as-a-Service (PaaS) offre un’infrastruttura incentrata sulla tecnologia in-memory, nonché database e servizi applicativi per realizzare, estendere, implementare ed eseguire le applicazioni. SAP HANA Cloud Platform è già disponibile su SAP HANA Marketplace. I clienti possono accedere a SAP HANA in soli 30 minuti e beneficiare all’istante di un servizio unificato per le app di nuova generazione. Infine, grazie alla flessibilità del contratto di abbonamento, l’acquisto, l’implementazione e l’esecuzione sono operazioni molto semplici da portare a termine.

SAP HANA Marketplace semplifica l’esperienza di acquisto

Le nuove offerte disponibili su SAP HANA Cloud Platform possono essere provate e acquistate in versioni da 128 GB fino a 1 TB di memoria su SAP HANA Marketplace, lo store online che permette ai clienti di conoscere, provare e acquistare le applicazioni basate su tecnologia SAP HANA. Sul sito sono, inoltre, disponibili sia le app sviluppate con SAP Fiori, sia le offerte delle Startup e degli ISV.

SAP HANA offre un’innovazione rivoluzionaria con SAP Genomic Analyzer

La piattaforma SAP HANA continua a trasformare il mondo del computing creando nuove opportunità. SAP sta spianando la strada alla medicina in tempo reale e personalizzata con SAP Genomic Analyzer, una nuova applicazione su tecnologia SAP HANA che ha come scopo quello di permettere a ricercatori e medici di ottenere analisi rivoluzionarie sul genoma in tempo reale. Attualmente in fase iniziale di adozione, l’applicazione intende offrire importanti vantaggi fra i quali un’elaborazione dei dati più rapida attraverso i vari stadi della pipeline del genoma (allineamento, annotazione e analisi) e un’analisi immediata dei dati completabile in pochi minuti anziché giorni. Si prevede che i ricercatori riusciranno ad analizzare le varianti genetiche dei gruppi su vasta scala per scoprire gli schemi di variazione all’interno di una stessa popolazione e fra diverse popolazioni. Grazie a una migliore identificazione delle varianti genetiche utili a fini clinici e alla visibilità in tempo reale sulle situazioni “in corso” i medici riusciranno a comprendere e personalizzare le cure da somministrare ai pazienti affetti da malattie quali il diabete di tipo 2.

Leggi anche:  Il MultiCloud Link di Aruba: la soluzione di connettività privata verso tutte le piattaforme di cloud pubblico