SAP e BNP Paribas Lease Group lanciano il servizio Financing all-inclusive

Una soluzione di acquisto esclusiva e all-inclusive per innovare a costi competitivi senza preoccuparsi del budget

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, e BNP Paribas Lease Group, società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel leasing, rafforzano la partnership e potenziano l’integrazione tra offerta di prodotto e soluzione di acquisto all’interno del servizio già esistente SAP Financing, seguendo la domanda del mercato e rispondendo sempre meglio alle esigenze delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il servizio di SAP Financing all-inclusive, proposto in esclusiva con BNP Paribas Lease Group, offre alle aziende di tutte le dimensioni una soluzione d’acquisto semplice, flessibile, accessibile e progettata su misura. Permette di acquistare soluzioni IT inclusi software, hardware, servizi e manutenzione, senza dover anticipare l’investimento e con tassi competitivi che consentono sia di migliorare i flussi di cassa sia di conservare liquidità.

Per una soluzione di ERP completa, si parte da un importo di 22 €/giorno che si incrementerà con il completamento di ciascuna fase implementativa fino a raggiungere 80 €/giorno al go-live della soluzione.

Attraverso la pianificazione di un costo certo e programmato, con un canone mensile fisso per una durata da 24 a 60 mesi, le aziende possono evitare di dedicare nell’immediato importanti risorse economiche all’acquisto di macchinari o software e possono piuttosto destinarle alle attività a maggior valore aggiunto e al miglioramento dei flussi di cassa, ottenendo benefici contabili e fiscali tangibili.

In particolare nella locazione operativa, i canoni vengono considerati un pure costo operativo e sono inoltre interamente deducibili a prescindere dalla durata contrattuale. Le aziende hanno quindi la possibilità di gestire gli investimenti in modo predefinito, in linea con il budget aziendale, e di adattare la soluzione d’acquisto alle proprie esigenze in termini di dilazione del pagamento e periodicità.

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

Flessibilità ed espandibilità caratterizzano l’offerta. È, infatti, possibile includere nel contratto finanziario la manutenzione e fino al totale dei costi d’installazione, di training e d’implementazione, e usufruire inoltre, della possibilità di aggiungere nuovi processi e funzionalità per adeguarsi alla costante evoluzione del business.

La soluzione tiene conto delle fasi di rilascio progettuale consentendo alle aziende di subire limitati impatti di bilancio e al responsabile IT di disporre di budget pluriennali in linea con la durata della locazione. In questo modo è possibile beneficiare dell’allineamento tra flussi finanziari e flussi economici.

SAP Financing consente alle aziende di:

• Dilazionare il costo complessivo dell’investimento SAP fino a 60 mesi

• Non anticipare l’investimento

• Pianificare i flussi di cassa

• Mantenere la liquidità aziendale

• Non modificare l’indebitamento dell’azienda

• Misurare subito i ritorni dell’investimento

“Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di BNP Paribas Lease Group in un rapporto che evolve in continuazione per rispondere alle esigenze mutevoli del mercato”, ha affermato Clara Covini, Direttore PMI di SAP Italia. “Con SAP Financing le aziende sono in grado di acquistare e finanziare la soluzione SAP attraverso un unico interlocutore in maniera semplice e flessibile.

Le nostre soluzioni e la capillare presenza a livello nazionale di BNP Paribas Lease Group contribuiranno sicuramente al successo di questa iniziativa, che permette alle aziende di innovare in modo accessibile, a supporto della propria crescita e competitività”.

Soddisfazione anche per BNP Paribas Lease Group. “Abbiamo trovato in SAP” – ha dichiarato Massimo Capella, General Manager della Business Unit Technology Solutions – “ un interlocutore particolarmente attento ai bisogni dei clienti e abbiamo deciso di investire nella ricerca di soluzioni finanziarie innovative. Continueremo sulla strada intrapresa certi del successo di questa partnership”.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica