SAP e OpenText potenziano SAP NetWeaver Portal

Maggiore controllo sui contenuti e due nuove applicazioni semplici da utilizzare all’interno di SAP NetWeaver Portal

All’interno di un progetto che facilita i clienti nella gestione di documenti e contenuti web all’interno di SAP NetWeaver Portal, SAP AG ha ampliato la sua relazione con OpenText, una delle aziende leader nell’enterprise content management. L’accordo aggiunge due nuove applicazioni a SAP NetWeaver Portal, sviluppate da SAP insieme ad OpenText: l’applicazione SAP Portal Content Management by OpenText, soluzione enterprise per la gestione dei contenuti presenti nei diversi documenti, e l’applicazione SAP Portal Site Management by OpenText, soluzione che aiuta molti utenti a gestire in modo semplice i contenuti web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I portali si sono trasformati in importanti hub di informazione attraverso i quali le aziende possono offrire più funzionalità applicative per un maggior numero di utenti, compresi quelli esterni”, ha affermato Sanjay Chikarmane, senior vice president e general manager, Technology Solutions, SAP. “SAP NetWeaver Portal consente agli utenti di creare le proprie informazioni non solo per la condivisione con gli altri dipendenti, ma anche con fornitori, clienti o altre persone in generale, e il tutto attraverso il Web. E con l’aggiunta di queste due nuove applicazioni, frutto della collaborazione con OpenText, gli utenti potranno offrire ai clienti migliori esperienze, combinando applicazioni con i giusti contenuti”.

Le nuove funzionalità di Portal Management

SAP Portal Content Management by OpenText semplifica i processi di gestione dei contenuti, integrandoli con i workflow e le risorse disponibili in SAP NetWeaver Portal. Migliora l’efficienza dei processi di creazione, gestione e archiviazione dei contenuti, supportando la collaborazione e la comunicazione tra gli utenti. L’accesso centralizzato riduce al minimo i dati incoerenti ed errati, mentre l’audit e la gestione delle autorizzazioni consentono una maggiore sicurezza dei contenuti.

Leggi anche:  Cloudera e Pinecone, partnership strategica per accelerare lo sviluppo di applicazioni basate sull’AI

Grazie a SAP Portal Site Management by OpenText i diversi utenti aziendali possono creare e gestire i contenuti web, attraverso portali e pagine ospitate all’interno di SAP NetWeaver Portal. Con questa soluzione, gli utenti sono in grado di migliorare la creazione di contenuti; includere i contenuti non strutturati nei workflow; snellire il processo di traduzione e rendere i contenuti facilmente accessibili a dipendenti, clienti e partner.

“In seguito all’esponenziale crescita dei contenuti, SAP NetWeaver Portal è uno strumento essenziale per gestire efficacemente tutti i contenuti,” ha affermato Patrick Barnert, Vice President, SAP Solutions, OpenText. “Queste nuove soluzioni sono il frutto della conoscenza e dell’esperienza maturate da OpenText in ambito SAP e offrono ai clienti la possibilità di trarre il massimo beneficio dai loro investimenti fatti nei portali.”

SAP NetWeaver Portal 7.3, collaborazione più efficace

La strategia di SAP per quanto riguarda i portali è per l’azienda fondamentale per raggiungere il traguardo dell’1 miliardo di persone previsto per il 2015, e la componente più importante di SAP NetWeaver Portal è stata ampiamente adottata dai clienti SAP. All’inizio di quest’anno, ha raggiunto la cifra record di 10.000 implementazioni.

La versione 7.3 di SAP NetWeaver Portal non è mai stata così semplice da implementare, ed è ora più facilmente estendibile a partner e clienti al di fuori dell’organizzazione. I miglioramenti, introdotti a maggio 2011 con il rilascio di SAP NetWeaver Portal, hanno offerto una maggiore produttività per gli utenti a livello sia individuale sia all’interno dei team. I miglioramenti che i clienti possono aspettarsi con SAP NetWeaver Portal comprendono l’integrazione del software SAP Business Suite, le analitiche come SAP BusinessObjects portfolio e interazione social.

 

 

Leggi anche:  Distribuzione all’ingrosso: gli obiettivi strategici per le aziende di oggi