SAP festeggia 40 anni di innovazione e reinventa il concetto di ‘real real time’

SAP ha festeggiato il 1° aprile 40 anni di storia, che l’hanno portata ad essere leader mondiale nelle soluzioni software per il business. Quello che è iniziato come un progetto visionario di cinque persone coinvolge oggi più di 55.000 dipendenti in oltre 50 Paesi, per un business che serve 183.000 clienti in tutto il mondo, tra cui tre quarti delle 500 società Forbes e l’80% delle aziende incluse nel Dow Jones Sustainability Index.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Quando abbiamo cominciato questo percorso nel 1972, il nostro obiettivo era di costruire applicazioni per il business in ambito real time, collaborando strettamente con i nostri clienti”, ha commentato Hasso Plattner, co-fondatore di SAP e chairman del SAP Supervisory Board. “Da allora abbiamo fatto molta strada e i traguardi raggiunti confermano la validità di un’intuizione che continua a rinnovarsi attraverso l’innovazione, come nel caso della piattaforma SAP HANA con cui abbiamo reinventato, a 40 anni di distanza, il concetto di ‘real real time’ per la gestione del business in ogni luogo e ogni momento, da qualunque dispositivo”.

“Il successo di SAP si basa su un duplice impegno: quello nei confronti dell’innovazione, intesa come strumento in grado di migliorare sia il business che la vita delle persone, e quello nei confronti dei nostri clienti, con i quali siamo cresciuti fino a diventare ciò che siamo oggi”, ha dichiarato Agostino Santoni, Amministratore di SAP Italia. “Insieme ai festeggiamenti per questi quarant’anni, in Italia ci prepariamo con orgoglio a raggiungere nel 2013 un traguardo tutto italiano, i 25 anni della nostra sede: un quarto di secolo in cui la tecnologia ha cambiato il mondo e dove SAP ha contribuito a rendere possibile l’impossibile”.

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma

Quella di SAP è una storia di innovazione e di crescita nata dall’idea di cinque visionari – Hasso Plattner, Dietmar Hopp, Klaus Tschira, Hans-Werner Hector e Claus Wellenreuther – che hanno saputo intuire il grande potenziale della tecnologia nel miglioramento del business e, partendo dalle esigenze di un singolo cliente, hanno permesso a SAP di crescere fino a diventare un punto di riferimento in tutto il mondo.