SAP premia le PMI accompagnandole nel loro processo d’innovazione

EGA Sistemi si aggiudica il secondo delle tre soluzioni gestionali Fast-Start messe in palio da SAP

Prosegue l’impegno di SAP nei confronti delle piccole e medie imprese italiane con la premiazione di EGA Sistemi, seconda azienda vincitrice del concorso Vinci SAP. Il progetto, rivolto a tutte le PMI d’Italia, si pone l’obiettivo di premiare le imprese più meritevoli dotandole gratuitamente di un sistema informativo in grado di ottimizzarne i processi aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scelta secondo criteri di solidità, propensione all’innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business, EGA Sistemi è la seconda di tre aziende vincitrici ad aggiudicarsi in forma gratuita il sistema gestionale SAP Fast-Start. Fondata nel 1976 a Renate, nel cuore della Brianza, EGA Sistemi sviluppa e realizza progetti per l’innovazione di edifici pubblici e privati attraverso un’offerta completa e versatile. Dai sistemi fotovoltaici e ad energia rinnovabile alla bonifica dell’amianto e al rifacimento delle coperture, dall’elettronica civile e industriale ai sistemi antincendio, antintrusione e per la videosorveglianza, dagli apparati telefonici VoIP ai processi di cablaggio, gestione e progettazione di reti e trasmissione dati: con oltre 35 anni di storia, Ega Sistemi offre innovazione al servizio del comfort, della tutela ambientale e del risparmio economico, proponendosi come partner ideale per la trasformazione degli edifici in strumenti per la sostenibilità e per il business.

Il progetto d’implementazione oggetto del premio verrà affidato al Partner di SAP H.T. – Extended Business Member di IBM – presente oggi alla cerimonia di premiazione presso l’Energy Park di Vimercate, edificio sostenibile per eccellenza e sede di SAP Italia.

“Siamo onorati”, afferma Giuseppe Abello, Fondatore e Amministratore Unico di EGA Sistemi, “di aver vinto il sistema informativo SAP programma Fast-Start in produzione, soluzione gestionale tra le più rinomate e di maggior efficienza al mondo. Siamo certi che grazie alla collaborazione con SAP e i suoi Partner implementeremo velocemente il nuovo sistema, che supporterà tutte le funzioni: contabilità, pianificazione e controllo della commessa, acquisti, gestione magazzino, ufficio commerciale e gestione delle risorse umane. La veloce crescita aziendale richiede risposte adeguate in innovazione tecnologica e SAP mette a nostra disposizione un sistema all’avanguardia in grado di crescere con noi e di munirci di dati cruciali in modo preciso e tempestivo. Ci aspettiamo d’integrare armoniosamente tutte le funzionalità e ottenere informazioni rigorose e aggiornate per svolgere azioni mirate ed efficaci a supporto del business”.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

“Siamo felici di avere raggiunto, con la premiazione di EGA Sistemi, la seconda tappa di quello che non è solo un concorso, ma un vero e proprio percorso attraverso cui vogliamo accompagnare le piccole e medie imprese italiane nel loro processo di crescita”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, Ecosystem & Channel Director, SAP Italia. “Siamo sicuri che EGA Sistemi – così come già Video Pacini, prima azienda vincitrice – saprà trarre notevoli vantaggi dall’implementazione della soluzione gestionale SAP in modalità Fast-Start appena vinta, ottenendo maggiore efficienza e rispondendo al meglio le proprie esigenze, anche grazie all’esperienza messa a disposizione dal nostro Partner IBM/H.T.”.

Attraverso Vinci SAP l’azienda intende sostenere gli imprenditori italiani nel processo d’innovazione delle proprie imprese di piccole e medie dimensioni, contribuendo alla loro crescita grazie alla soluzione gestionale SAP in modalità Fast-Start: uno strumento innovativo che, tramite la logica configure-to-order, permette di analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e prevedere in modo certo costi e tempistiche, favorendo uno sviluppo economico di lungo periodo. La premiazione di Ega Sistemi rappresenta il secondo passo all’interno dell’iniziativa, che ha già visto l’impresa milanese Video Pacini aggiudicarsi una delle tre soluzioni messe in palio. La successiva e ultima fase di premiazione si terrà a giugno quando verrà decretata la terza impresa più meritevole tra le oltre 350 iscrizioni raccolte in tre mesi a partire dal lancio del concorso.