SAP a Smau Business Roma: l’innovazione tecnologica per la competitività d’impresa

La soluzione gestionale SAP Business One raccontata da Alfa Group e Punto One: informatizzazione a supporto della strategia di business

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, conferma anche quest’anno la sua partecipazione a SMAU Business Roma, l’appuntamento con l’innovazione che si terrà il 21 e 22 marzo presso Fiera di Roma, Padiglione 11. SAP è presente nella capitale con la sede di Roma e attraverso una rete di professionisti e partner in grado di offrire consulenza e soluzioni per rispondere alle esigenze delle imprese sul territorio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante la due giorni, l’azienda coinvolgerà imprenditori e amministratori locali in un dialogo sul ruolo dell’innovazione tecnologica come volano per una competitività d’impresa di lungo termine. In questo contesto avranno luogo dimostrazioni, demo e presentazioni di best practice in collaborazione con il partner Alfa Group e il distributore specializzato Punto ONE, che contribuiranno a mettere in luce la funzione strategica di SAP Business One all’interno di un piano di ottimizzazione e gestione efficace dei processi aziendali. Quest’innovativo sistema gestionale integra, infatti, tutte le funzioni di core business all’interno dell’azienda – dalla contabilità alle vendite, dalla gestione delle relazioni con i clienti allo stock e alle operazioni – eliminando la necessità di installazioni separate o di complesse integrazioni di moduli multipli.

“Siamo entusiasti di poter raccontare a SMAU Roma storie di successo come quella del caso Italdevice, in grado di dimostrare il vantaggio reale che una soluzione gestionale innovativa come SAP Business One è in grado di portare in termini di efficienza, efficacia e, di conseguenza, profittabilità”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, Ecosystem & Channel Director di SAP Italia. “In un contesto territoriale fortemente caratterizzato dalla presenza di imprese private e realtà pubbliche di piccole e medie dimensioni, SAP Business One si pone come esempio concreto di come l’ICT possa favorire la competitività d’impresa a partire dalla semplificazione dei processi, diventando strumento indispensabile di crescita non solo della singola azienda ma dell’intero Paese”.

Leggi anche:  Intel si unisce ad Apple, Alphabet e Samsung come investitore di Arm

Questo il fulcro del workshop organizzato da Alfa Group dedicato all’esperienza di Italdevice, azienda operante nel settore della produzione conto terzi di dispositivi medici ed integratori alimentari. Per rispondere alla necessità di reperire e coordinare in modo integrato tutte le informazioni aziendali, Italdevice ha intrapreso, infatti, un progetto per l’implementazione del sistema gestionale integrato SAP Business One. Il nuovo sistema ha consentito all’azienda l’informatizzazione completa dell’intero ciclo produttivo, portando ad una generale semplificazione dei processi a favore di un incremento della produttività in termini di efficacia ed efficienza. Grazie a SAP Business One, la completa tracciabilità degli ordini disponibile in qualsiasi momento e il loro monitoraggio in tempo reale lungo la Supply Chain hanno permesso, infatti, di razionalizzare il processo produttivo, eliminando le inefficienze e riducendo i tempi di evasione degli ordini, fornendo gli strumenti adeguati per un maggior supporto decisionale al Management.