SAPEVATELO: la nuova idea creativa di BMS per spiegare cos’è l’ERP con video animati

BMS sceglie un linguaggio nuovo e accattivante per parlare al suo pubblico. Una serie animata lanciata attraverso i social network per raccontare i vantaggi dell’adozione della piattaforma SAP

BMS, azienda interamente italiana, Gold Partner di SAP sull’intero portafoglio di soluzioni, lancia un’iniziativa creativa per promuovere la conoscenza della tecnologia ERP come strumento di gestione avanzata del business aziendale e supporto alla crescita e alla competitività sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una serie di video animati intitolata “SAPEVATELO” che, attraverso un layout basato su infografiche e con l’aiuto di una voce fuoricampo, accompagna lo spettatore nel viaggio verso l’Enterprise Resource Planning e spiegano quali vantaggi può portare a un’azienda sia in termini di sviluppo del business sia di risparmio economico e migliore gestione delle informazioni e delle risorse.

BMS ha incaricato l’agenzia creativa Racoon Studio di ideare un’iniziativa che fosse in grado di spiegare, con una buona dose di ironia e in modo chiaro e semplice, che cos’è un ERP e, allo stesso tempo, di appassionare e catturare l’attenzione anche delle persone meno avvezze alla tecnologia. Il tutto impreziosito da un’animazione piacevole, uno schema visuale di grande attualità come le infografiche, una sceneggiatura e una voce fuori campo coinvolgente che accompagna lo spettatore fino al termine del filmato animato.

BMS promuoverà questa iniziativa attraverso tutti i canali aziendali, supportando la sua divulgazione con una campagna marketing e di comunicazione che prevede anche una pianificazione sui principali social media (Facebook e Linkedin come primo step).

Il primo episodio della serie SAPEVATELO sarà live su YouTube a partire dalla prima settimana di dicembre sul canale ufficiale di BMS e sul sito dell’azienda www.bmsitalia.com.

Leggi anche:  La Russia userebbe Starlink per pilotare droni in Ucraina

I successivi episodi si focalizzeranno su:

– “Perché SAP” per presentare in modo insolito e dinamico la piattaforma SAP quale soluzione contro le difficoltà e i problemi aziendali;

– “Perché BMS”, per evidenziare come l’esperienza di BMS sia un elemento essenziale per usufruire delle soluzioni SAP, supportando le aziende a rispondere alle esigenze di business.