SAS Campus 2012: gli Analytics come motore per i Big Data, la ricerca e il Sistema Paese

Il prossimo 11 dicembre all’Università degli Studi “La Sapienza”, presso il Dipartimento di Scienze Statistiche andrà in scena la quinta edizione di SAS Campus, convegno italiano di Business Analytics dove Università, Ricerca e Aziende si incontrano

Docenti, ricercatori ed esperti si confronteranno sull’importanza dei modelli analitici e predittivi per supportare le decisioni delle aziende pubbliche e private, in un contesto nel quale sia la complessità dei dati sia l’urgenza di trovare soluzioni crescono di giorno in giorno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aprono i lavori Luigia Carlucci Aiello, Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Fabio Grasso, Direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Marco Icardi, AD di SAS.

Il Convegno sarà anche un momento per condividere le strategie di SAS per il mondo accademico e una opportunità di incontro tra i giovani studenti, che si avviano nel mondo del lavoro e le aziende.

“Mai come quest’anno siamo orgogliosi di organizzare questo evento. Poche settimane fa la nostra Country si è qualificata al primo posto nella classifica World’s Best Multinational Workplaces”, spiega Marco Icardi, AD di SAS. “Ci piace considerare SAS come un’azienda che contribuisce all’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, alla ricerca universitaria e a iniziative di sostenibilità sociale secondo l’approccio del valore condiviso”.

“SAS favorisce lo scambio di conoscenza e contribuisce in maniera sempre più concreta alla crescita dei giovani già dall’Università, facilitando il loro ingresso nel mondo del lavorocommenta Elena Panzera, HR e CSR Director di SAS. Collaborare con Istituzioni e Università ci permette di dare il nostro contributo alla crescita del Sistema Paese facendo leva sulla tecnologia e l’innovazione”.

Leggi anche:  Guida pratica alla data governance. Come ottenere vantaggi tangibili per il tuo business