E-On: a tutta energia con SAS

Con SAS E-On ha migliorato la sicurezza dei dati e la gestione delle vendite

E-On, uno dei più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, ha realizzato un progetto con SAS per potenziare la gestione della vendita di energia e formulare offerte commerciali dotandosi di funzionalità di ricalcolo e pricing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aree di intervento hanno riguardato un portafoglio in cui sono stati integrati tutti i dati riguardanti la stima del consumo da parte di un cliente, quelli di pricing e fatturazione e controllo.

“L’obiettivo del progetto – ha dichiarato Marco Rocco, Direttore Dipartimento Supply & Pricing di E-On – è stato quello di abilitare una gestione integrata del portafoglio con una reportistica in tempo reale che ponesse le basi per l’analisi rapida del portafoglio, lo sviluppo prodotti e una migliore integrazione con la casa madre”.

“Grazie a SAS Sustainability Management – ha concluso Alessandro Cugno Garrano, Senior IT Manager – è stato messo in sicurezza il dato e migliorata la gestione dell’offerta.

L’accesso al dato è limitato a un numero ristretto di persone e, allo stesso tempo, flessibile perché può essere utilizzato in modo intuitivo per migliorare le proposte commerciali e individuare le tendenze di mercato”.

Leggi anche:  Metadati e tassonomie, il cuore della governance dei contenuti