SAS e SEC SERVIZI partner per il mercato finance

Per divulgare conoscenza alle banche di piccole e medie dimensioni.

SEC SERVIZI, consorzio di Istituti Finanziari e fornitore di servizi di Information & Communication Technology, ha siglato un accordo con SAS per l’utilizzo della Banking Intelligence Architecture – framework di business intelligence di ultima generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo prevede la predisposizione di strumenti evoluti di analisi e gestione del rischio, tema strategico nella conduzione del business per le banche.

“La partnership con SAS – ha dichiarato Luciano Dalla Riva, Direttore Generale di SEC SERVIZI – consente ai nostri clienti l’adozione di chiari processi di valutazione del rischio basati sull’evidenza di pochi indicatori sintetici, risultati di complessi ed articolati modelli matematici implementati e risolti dalla tecnologia SAS.

Dati certi, disponibili ed elaborabili direttamente in “laboratorio” dagli analisti del Risk Management, questo il servizio di SEC sviluppato sulle soluzioni SAS”.

“La collaborazione con SEC SERVIZI – ha sottolineato Marco Icardi, Country Manager di SAS – accelera la veicolazione delle soluzioni SAS al mercato delle banche di piccole e medie dimensioni.

Si tratta di un mercato che ha forti esigenze di adeguamento alle normative e che necessita di essere supportato nella perdurante crisi finanziaria che sta vivendo.

Questa partnership ci permetterà di raggiungere anche realtà che altrimenti non potrebbero affrontare una progettualità in proprio”.

 

 

Leggi anche:  Pagamenti elettronici, al sicuro con un clic