Scentee: gli odori arrivano su iPhone

Arriva dal Giappone e promette di far vivere agli utilizzatori dello smartphone un’esperienza unica: profumi alla ricezione di notifiche

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ possibile trasformare normali avvisi di notifica, ad esempio per gli SMS, in esperienze olfattive? Secondo la giapponese Scentee si, grazie ad un gadget esterno da applicare all’iPhone. La società nipponica ha creato l’accessorio che permette di sentire diversi profumi a seconda delle notifiche ricevute. Così si può scegliere un sapore dolce per l’SMS dell’amata oppure uno acre per un messaggio del datore di lavoro. Quanti di voi sceglieranno un dosatore di profumi da oltre 600 euro? 

Odora l’ambiente con un touch

Scentee sarà in vendita al prezzo di 35 dollari e ogni singola ricarica costerà 5 dollari. Per ora i profumi acquistabili sono caffè, lavanda, rosa, rosmarino e fragola, con l’obiettivo di ampliarne presto la disponibilità ad altri (rosa, menta, ecc…). Il particolare gadget si fissa all’ingresso degli auricolari dell’iPhone e viene gestito dall’app apposita che permette di settare le preferenza. Oltre all’iPhone (dal 4 in poi), Scentee si può utilizzare anche su iPad (dal 2 in poi) e iPad Mini con almeno la versione 7.0.3 di iOS. 

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone