Scratch&Screen vince un prestigioso riconoscimento al Mobile App Consumer 2013 di Smau Torino

L’applicazione anti-contraffazione Authentica vince, nell’ambito del Mobile App Award Consumer 2013 di Smau Torino, organizzato dagli Osservatori MIP-Politecnico di Milano, nella categoria Utility

Scratch&Screen, azienda attiva nel mondo delle App per piattaforme mobile, ha vinto, con la propria applicazione anti-contraffazione Authentica, il primo premio nella categoria Utility del Mobile App Award di Smau Torino 2013, iniziativa promossa dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Smau e con la media partnership di Wireless4Innovation. Questo riconoscimento si pone l’obiettivo di premiare le migliori app, già operative o in fase di sviluppo, sia in ambito business che consumer, basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (tablet, pad e smartphone) sviluppate nell’area geografica nord-ovest d’Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Authentica, la prima soluzione che garantisce al 100 per cento l’autenticità di un prodotto, si appoggia alla tecnologia dell’Application Server di Scratch&Screen, capace di creare 300.000 codici univoci e inimitabili al secondo. Authentica nasce come l’unica soluzione proprietaria e inattaccabile, per combattere la contraffazione. Grazie all’interazione dei suoi codici univoci con l’application server Scratch&Screen, sarà possibile accertare con la massima sicurezza, da parte dei consumatori, l’autenticità di tutti i prodotti.

«Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo ambito riconoscimento per Authentica, il cui sviluppo è nato da una considerazione fondamentale: la contraffazione è un vero problema, che colpisce molti operatori del mercato italiano – ha affermato Matteo Marchesano, Cmo e co-fondatore di Scratch&Screen -. Authentica è uno strumento che consente ad aziende e consumatori di difendersi da questa piaga pericolosa, tutelando sia l’aspetto della salute, sui prodotti alimentari, sia quello economico».

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini

«La creazione di Authentica e la vittoria ai Mobile App Award a Torino, a soli sei mesi dal debutto di Smau 2012 a Milano – ha dichiarato Gianni Millone, Cto e co-fondatore di Scratch&Screen – ci premia per gli sforzi che abbiamo compiuto per sviluppare una soluzione tecnologicamente all’avanguardia e dotata delle feature più avanzate oggi disponibili per la creazione di App».

«La percezione di un’accoglienza positiva della soluzione Authentica da parte del mercato e della comprensione del suo valore ci era già arrivata fin dal debutto, avvenuto nel corso della recente edizione della manifestazione Vinitaly 2013 di Verona – ha confermato Matteo Del Corno, Bdm e co-fondatore di Scratch&Screen – Infatti, in quell’occasione abbiamo ricevuto moltissime attestazioni di forte interesse all’implementazione di Authentica: aver vinto questo importante premio ci conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta per rispondere alle reali esigenze del mercato italiano».