Da oggi 27 gennaio è possibile registrarsi al sito del Miur per effettuare dal 3 al 28 febbraio l’iscrizione online alla prima classe di elementari, medie e scuola superiore

Da oggi è possibile registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione (Miur) per poi effettuare dal 3 al 28 febbraio l’iscrizione alla prima classe di scuola primaria (elementare), secondaria di primo grado (medie) e scuola superiore. Per effettuare la registrazione sono necessari un indirizzo e-mail e codice fiscale. Il ministero invierà alla casella di posta prescelta un link valido 24 ore per confermare la correttezza dell’operazione.

L’anno passato, quando il sistema di iscrizione online è stato utilizzato per la prima volta, le iscrizioni sono state oltre un milione

Come effettuare l’iscrizione

Dopo essersi loggati sul sito del Miur, bisognerà inserire i dati anagrafici dello studente e selezionare la scuola desiderata. Per aiutare i genitori nella scelta dell’istituto più vicino alla proprie esigenze, il Miur ha creato le pagine Orientamento e Scuola in Chiaro. Per concludere l’operazione basta poi cliccare su “Invia la domanda”. Le richieste non sono prese in considerazione secondo un ordine cronologico.

Il Miur, che ha pubblicato una nuova graduatoria per gli studenti universitari in sovrannumero, ha rilasciato una brochure per fugare ogni dubbio sul procedimento da seguire.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como