Da Seagate un nuovo modo di gustare i contenuti multimediali sul televisore

Nasce l’unità multimediale GoFlex Cinema: il massimo per le immagini e i video sul grande schermo

Seagate annuncia la disponibilità di GoFlex Cinema, evoluzione che introduce grandi novità in termini di intrattenimento digitale sul televisore. Questa nuova unità ad alta capacità, infatti, è stata creata per trasformare ogni televisore in un centro multimediale digitale, grazie anche alla dotazione di tutti i tipi di porte di connessione e il supporto per i formati file audio-video più diffusi. Grazie a GoFlex Cinema è facile guardare film e foto e ascoltare musica lontano dal computer. L’unità multimediale GoFlex Cinema ha risolto i problemi associati alla migrazione di video e immagini digitali dal PC al sistema di intrattenimento che hanno afflitto gli utenti per lungo tempo. Il design industriale semplificato è assimilabile a quello introdotto dalle nuove unità ad alta capacità GoFlex Desk annunciate a inizio mese e può essere acquistata con capacità di 1 TB, 2 TB e 3 TB presso negozi di elettronica di consumo e, online, in tutta Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al supporto per i formati MKV, H.264 e MP4, l’unità multimediale GoFlex Cinema consente di riprodurre la maggior parte dei video con qualità 1080 HD ed è possibile utilizzare questa unità ad alta capacità per tutte le esigenze multimediali. È sufficiente caricare il contenuto e connetterla al sistema home theater per potere godere di ore di intrattenimento. È inoltre possibile spostare foto e video digitali sull’unità senza utilizzare un computer, semplicemente collegando la macchina fotografica digitale all’unità multimediale GoFlex Cinema, e trasferendo i file direttamente dalla macchina fotografica. A questo punto basta accomodarsi e utilizzare il telecomando. Grazie all’interfaccia grafica intuitiva risulta facilissimo trovare i file desiderati, comodamente seduti in poltrona.

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024

Introdotta per la prima volta nel maggio 2010, la pluri-premiata famiglia di unità disco GoFlex offre un approccio alternativo alle soluzioni di memorizzazione esterna, consentendo agli utenti di sostituire l’interfaccia in modo da rimanere sempre al passo con le ultime novità tecnologiche. Con la sempre maggiore diffusione dello standard USB 3.0 e l’affacciarsi della tecnologia Thunderbolt nei mesi a venire, il concetto di base GoFlex sostituibile è risultata un’idea vincente e Seagate continuerà a supportare questo design nelle versioni future delle sue unità disco esterne. Le unità GoFlex sono inoltre compatibili con Windows e Mac OSX, e offrono la flessibilità di potere essere utilizzate contemporaneamente con entrambi i sistemi operativi. Poiché l’unità multimediale GoFlex Cinema fa parte del sistema di memorizzazione GoFlex, è possibile estenderla per fare spazio alla raccolta multimediale in espansione, sostituendo l’unità di memorizzazione incorporata con un’unità GoFlex Desk di capacità maggiore.