Soluzioni di sicurezza: il Consorzio Seelution raggiunge quota cinque

Il consorzio Seelution si consolida con l’ingresso di due importanti realtà nel settore della Vigilanza Privata e Security. Con SIPRO Group e Metrovox, che si uniscono alle aziende fondatrici Selesta Ingegneria, SAET I.S. e Promelit, SEELUTION accresce il proprio potenziale di interlocutore unico con un ventaglio di soluzioni integrate che coprono a 360 gradi tutte le necessità di sicurezza delle aziende

Selesta Ingegneria, società produttrice di soluzioni di controllo accessi, rilevazione presenze e gestione produzione, annuncia l’ingresso di Sipro Group e Metrovox nel Consorzio Seelution, di cui Selesta è fondatrice insieme a Promelit e Saet I.S.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nato nel 2008, il Consorzio ha l’obiettivo di presentarsi quale soggetto di riferimento nella realizzazione di impianti di sicurezza complessi, che richiedono l’integrazione di differenti tecnologie e competenze: Seelution infatti, ricopre tutta la catena del valore della propria offerta: dalla ideazione alla produzione, fino all’installazione e al supporto post – vendita.

“Con l’ingresso di due nuove realtà di rilievo quali Sipro Group e Metrovox, che possiedono un’esperienza consolidata nel campo dei servizi di sicurezza e vigilanza privata” –  ha affermato Marco Balbi, Direttore Marketing e Comunicazione di Selesta Ingegneria – “il Consorzio Seelution può contare su una proposta di sicurezza tra le più complete oggi sul mercato, che comprende le soluzioni di controllo accessi, presenze e videosorveglianza, fino alle applicazioni di domotica e controllo del territorio”.

“La sicurezza e la prevenzione – prosegue Balbi – sono oggi risorse irrinunciabili per le aziende, ormai orientate verso la richiesta di soluzioni integrate. Il compito del Consorzio – prosegue Balbi – è unire l’esperienza e le singole competenze in un approccio di tipo consulenziale, per realizzare soluzioni capaci di portare un tangibile valore aggiunto”.

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners

Non più singoli prodotti quindi, ma sistemi “end to end” che operano in stretta sinergia per assicurare le migliori condizioni di prevenzione dai rischi, consentendo di proteggere persone e beni con l’applicazione di sistemi non invasivi.

Seelution opera sul mercato nazionale e internazionale attraverso una struttura che comprende progettisti e consulenti dedicati; i prodotti commercializzati, totalmente “made in Italy”, rispettano le leggi più severe in materia di sicurezza e uniscono alta tecnologia e design, con un’attenzione particolare al risparmio energetico.

Con la propria proposta, Seelution si rivolge ad aziende di ogni settore: traporti, utilities, pubblica amministrazione, finanza, creando soluzioni personalizzate sulle esigenze del cliente, in grado di evolversi nel tempo mantenendo inalterato il valore dell’investimento.

Tra i progetti già affrontati con successo dal Consorzio vi sono sistemi di scurezza per cantieri navali, soluzioni per la supervisione di centrali fotovoltaiche, sistemi di sicurezza negli stadi.