Alleanza italo –tedesca per unificare la comunicazione in azienda


Intesa europea per le nuove frontiere della comunicazione in azienda. Selta, il maggior produttore italiano di sistemi di comunicazione per il mondo enterprise, ed ESTOS, azienda tedesca tra le maggiori nel software per la Unified Communication, uniscono le loro forze con un accordo commerciale che apre la strada a nuovi sviluppi all’insegna della convergenza delle tecnologie e dei servizi nelle reti IP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Selta utilizzerà, infatti, la soluzione ESTOS ProCall Enterprise, avanzata piattaforma di UC (Unified Communication) rivolta in modo particolare alle esigenze delle piccole e medie imprese. La  suite ProCall Enterprise, che verrà proposta in tutti i mercati in cui opera Selta,  consentirà agli utenti dei sistemi SAMIP – la linea di IP-PBX Selta di nuova generazione e caratterizzata da una forte scalabilità delle configurazioni – di accedere ad una vasta gamma di servizi avanzati in grado di migliorare la produttività dei processi aziendali, i cosiddetti CSBP o Communications- enabled Business Processes.

“L’evoluzione tecnologica resa possibile dalla diffusione delle nuove piattaforme IP e dal broadband ha favorito lo sviluppo di nuove forme di comunicazione multicanale e multimediale, dal VoIP alla videocomunicazione, all’Unified Communication & Collaboration: oggi c’è bisogno di un ambiente omogeneo, di facile utilizzo e aperto alle diverse applicazioni. L’integrazione della soluzione software di ESTOS con le nostre piattaforme allo stato dell’arte nel settore offre alle aziende di ogni dimensione la possibilità di compiere un vero salto di qualità in modo pratico e conveniente. Siamo già impegnati nell’organizzazione di training  tecnici e commerciali affinché sia massimo il beneficio che queste soluzioni crediamo abbiano per chi le adotta”, commenta Lorenzo Chiapponi, responsabile marketing enterprise di SELTA.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

“Oggi è vincente chi introduce in azienda strategie rivolte alla Unified Communication, ma lo è ancor di più chi adotta prodotti che garantiscano la massima aderenza ai protocolli standard, con particolar attenzione all’integrabilità dei sistemi informatici e dei processi aziendali, con l’ottica di preservare gli investimenti presenti e futuri in termini economici ed infrastrutturali” commenta Alessandro Parisi, il managing director di ESTOS Italia Srl.

Le due aziende hanno compiuto un’approfondita campagna di test per assicurare la completa integrazione hardware e software e definire una collaborazione a 360 gradi, dall’offerta commerciale al supporto tecnico, alla fornitura di servizi. Gli utenti potranno contare sulla ricchezza di protocolli standard degli IP-PBX di Selta – in particolare TAP, LDAP, SIP, ISDN – e sulle funzionalità avanzate della suite di ESTOS, che comprende tra l’altro “Rich Presence” (informazioni sulla presenza dell’interlocutore arricchite da elementi addizionali), instant messaging, federation, accesso centralizzato alle rubriche aziendali, anche in presenza di sistemi multivendor.