Sempla si aggiudica il Digital Experience Award con il Sito Reale Mutua

Una web usability vincente per la storica compagnia di assicurazioni italiana

Sempla, uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting, ha ricevuto nell’ambito del DIGITAL EXPERIENCE FESTIVAL, tenutosi a Torino dal 25 maggio al 2 giugno, il prestigioso DIGITAL EXPERIENCE AWARDS  nella categoria Web (Siti e Portali) grazie alla nuova veste online di Reale Mutua, la più grande compagnia di assicurazione italiana in forma di mutua con oltre 350 agenzie in tutta Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il portale web di Reale Mutua, ideato e sviluppato da Sempla insieme agli specialisti della Compagnia, è stato, infatti, reputato da una giuria internazionale di esperti, quale esempio di successo nel creare e stimolare un’esperienza di consultazione completa e innovativa. La  modalità di fruizione dei contenuti, progettata con modalità interattive si sposa con un linguaggio semplice per comunicare ai privati e alle aziende clienti la completezza dell’offerta e fornire supporto anche online.

Siamo molto soddisfatti di aver affidato a Sempla il progetto di rinnovamento del web della nostra aziendaafferma Gianpiero Zannier responsabile Marketing e Comunicazione di Reale Mutuae siamo lieti che questo riconoscimento oggi, senza dubbio, tra i più prestigiosi premi nel settore Digitale per la qualità dei progetti candidati da aziende leader nei diversi settori e per il calibro internazionale della giuria, sia stato attribuito a Sempla per il nostro sito e quindi sia anche un po’ nostro.

Questo risultatoprosegue Zannierconferma la bontà della nostra nuova strategia online, settore in cui l’esperienza dell’utente è oggi di livello superiore e si integra perfettamente con l’attività dei nostri Agenti, da sempre il fiore all’occhiello dell’organizzazione di Reale Mutua. Sin dalla definizione del concept, abbiamo saputo innovare negli strumenti di dialogo e fidelizzazione di un Socio/Assicurato sempre più attento ed esigente, trasmettendo i valori e la storica tradizione della nostra Compagnia”.

Il sito di Reale Mutua si distingue per il design fresco ed elegante. Cliccando su www.realemutua.it si possono trovare informazioni sulla natura istituzionale del Gruppo, sulla Responsabilità Sociale e sui progetti che riguardano l’Ambiente e la Solidarietà, con la sezione peculiare delle polizze assicurative di Reale Mutua create per privati e aziende, a copertura della casa, della salute, della vita privata, della professione, dell’auto e dei diversi ambiti del quotidiano. Con il nuovo sito la Compagnia intende di rafforzare la propria immagine di Compagnia che tutela i propri Soci/assicurati con prodotti e servizi in grado di garantire loro una tranquillità su cui poter sempre contare.

Leggi anche:  Amazon porta più IA all’interno di Alexa

Saper “interpretare” la realtà di Reale Mutua sul web, nel pieno rispetto di un brand così autentico e affidabileafferma Dante Laudisa, Vice President e Direttore Marketing  e Comunicazione di Sempladoveva andare di pari passo con la possibilità di coinvolgere internauti più o meno evoluti. Grazie alle nostre competenze di Digital Strategy e di Web Design abbiamo sviluppato un concept che sa coinvolgere l’utente e sa indirizzarlo nei percorsi di navigazione attraverso attente dinamiche di user experience”.