Serpentine Galleries 89plus Marathon si apre a un pubblico globale grazie a HP Public Cloud

HP ha annunciato che Serpentine Galleries ha scelto la soluzione HP Public Cloud per rendere possibile per la prima volta la partecipazione digitale al rinomato progetto ‘89plus Marathon’

L’iniziativa 89plus Marathon di Serpentine Galleries, curata da Hans Ulrich Obrist, Simon Castets e Jochen Volz, riunisce i professionisti emergenti nati a partire dal 1989 e gli intellettuali più influenti di qualsiasi età in un evento della durata di 48 ore durante il quale sarà possibile assistere a interventi, performance dal vivo e progetti realizzati in tempo reale. Tema centrale dell’evento è l’impatto che la società in rete e l’economia globale stanno avendo sulla generazione odierna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Serpentine Galleries sfrutta nuove modalità per entrare in comunicazione con i suoi pubblici e metterli in relazione con l’arte”, affermano Julia Peyton-Jones, Director, e Hans Ulrich Obrist, Co-Director, di Serpentine Galleries. “HP è la guida perfetta al cloud che ci accompagnerà nel nostro percorso verso l’espansione dell’offerta digitale di Serpentine Galleries”.

L’offerta digitale di Serpentine 89plus Marathon, chiamata ‘89plus Clubhouse’, verrà ospitata nell’infrastruttura Public Cloud di HP basata tecnologia OpenStack. Nello specifico, essa permetterà a persone in ogni parte del mondo di partecipare all’evento attraverso tweet in diretta, upload di foto e discutendo le idee in tempo reale. L’obiettivo è quello di estendere la conversazione oltre l’ambito fisico e catalizzare le conversazioni dei social network in un unico hub online.

Utilizzando la soluzione HP Public Cloud, Serpentine Galleries può focalizzarsi sulla creazione di un’esperienza innovativa per il proprio pubblico, mentre HP si incarica di gestire tutte le esigenze di storage e di calcolo. Gli utenti avranno accesso a un pool di risorse utilizzabili al bisogno, come quelle di gestione delle immagini e di messaggistica.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

“Serpentine Galleries e HP, insieme, rendono possibile la condivisione e la divulgazione di opinioni diverse”, ha dichiarato Xavier Poisson, Vice President of Cloud Computing, HP Europe, Middle East and Africa. “La collaborazione fra HP e Serpentine Galleries dimostra ancora una volta che l’utilizzo del cloud non è legato a un settore particolare, né alla dimensione dell’azienda. Il portafoglio HP Public Cloud rende più accessibile la galleria ad artisti, gallerie e contenuti”.

Attraverso l’utilizzo di HP Public Cloud, Serpentine Galleries si sta espandendo non solo in senso fisico, ma in senso digitale. Il progetto 89plus Marathon di Serpentine Galleries segnerà il primo passo del percorso della galleria verso il cloud e offrirà una prospettiva nuova al suo pubblico. Mano a mano che la collaborazione fra HP e Serpentine Galleries evolverà ci si avvicinerà all’obiettivo di offrire al pubblico un accesso migliore ad artisti, gallerie e contenuti.