Fujitsu presenta i primi server PRIMERGY basati su Windows Server 2012

La combinazione tra i server Fujitsu PRIMERGY e il nuovo sistema operativo Windows Server 2012 garantisce accesso immediato a infrastrutture ottimizzate

Fujitsu ha presentato i primi server PRIMERGY – disponibili da oggi sul mercato – basati sul nuovo sistema operativo Windows Server 2012 che forniscono accesso immediato a infrastrutture ottimizzate altamente flessibili per le più diverse esigenze IT. Fujitsu è il primo vendor al mondo ad aver ottenuto prima del lancio la certificazione Windows Server 2012 e a offrire una soluzione ‘Cluster-in-Box’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scegliendo i server Fujitsu PRIMERGY i clienti ottengono accesso immediato alla più avanzata tecnologia hardware/software per server: sistemi pre-configurati e pienamente collaudati nelle configurazioni approvate da Microsoft, costruiti nel rispetto dei severi standard Fujitsu. Grazie alla stretta collaborazione tra Fujitsu e Microsoft, i nuovi sistemi rack, blade e tower Fujitsu PRIMERGY e i modelli Fujitsu ETERNUS DX Disk Storage basati su Windows Server 2012 hanno già comprovato i massimi livelli di stabilità e affidabilità.

Progettato da Microsoft per ottimizzare l’IT all’interno del cloud, Windows Server 2012 è il complemento ideale per Fujitsu, che si posiziona sul mercato come abilitatore infrastrutturale, fornendo i vantaggi del cloud alle aziende in qualsiasi stadio del processo di adozione di questa tecnologia si trovino.

Mike Schutz, General Manager, Product Marketing, Server and Tools di Microsoft, ha dichiarato: “La tecnologia frutto degli anni di lavoro di Microsoft nella gestione di grandi datacenter e infrastrutture cloud fa sì che Windows Server 2012 possa offrire ai clienti la capacità di ottimizzare le rispettive attività grazie al cloud. Proponendo sistemi basati sulla comprovata architettura Microsoft Private Cloud Fast Track e resi preventivamente idonei alle esigenze dei clienti, Fujitsu mette a disposizione le risorse ottimali per avviare il deployment dei cloud”.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival

Le soluzioni Fujitsu ottimizzate per Windows Server 2012

L’annuncio riguarda anche il lancio di nuove infrastrutture ottimizzate messe a punto da Fujitsu per i workload di Microsoft, con l’obiettivo di aiutare IT manager e CIO a selezionare con più semplicità le soluzioni infrastrutturali più adeguate alle singole esigenze. Le configurazioni che vengono pre-collaudate per rispettare i singoli requisiti di sistema si basano su hardware configurato in fabbrica e sul sistema operativo Windows Server 2012, a vantaggio di una riduzione del workload di implementazione nella fase di deployment.

Le prime tre di una serie di soluzioni supportano crescita e flessibilità attraverso estensibilità di sistema e gestione integrata dei sistemi stessi. Le nuove soluzioni Fujitsu ‘Cluster-in-a-Box’, FlexFrame su Windows per soluzioni SAP e Microsoft Private Cloud Fast Track verranno rese disponibili direttamente da Fujitsu e i propri partner di canale.

Fujitsu è inoltre l’unico vendor a fornire nell’immediato scalabilità e protezione dell’investimento in un’unica soluzione basata su Windows Server 2012: ‘Cluster-in-a-Box’ su server Fujitsu PRIMERGY. Una soluzione flessibile e modulare su misura per realtà di medie dimensioni che devono soddisfare importanti requisiti tecnologici e che ora possono fruire di elevata disponibilità per tutelare dati e servizi business-critical a costi accessibili.

In grado di garantire risparmi fino al 60% sul Total Cost of Ownership (TCO) dell’infrastruttura che integra soluzioni SAP, FlexFrame su Windows per soluzioni SAP verrà aggiornato a Windows Server 2012. La soluzioen costituisce una base ideale per gli ambienti di cloud computing grazie alle sue caratteristiche di flessibilità, efficienza e affidabilità di sistema.

L’aggiornamento alle edizioni Windows Server 2012 Hyper-V e System Center 2012 SP1 riguarderà anche le soluzioni Microsoft Private Cloud Fast Track di Fujitsu per l’implementazione rapida di ambienti cloud privati. Le soluzioni Private Cloud Fast Track mettono a disposizione server, storage, networking e software di gestione necessari alla realizzazione di un cloud privato.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

Jens-Peter Seick, Senior Vice-President, Enterprise Business di Fujitsu Technology Solutions, conclude: “Grazie a Fujitsu i clienti Windows Server fruiscono di un accesso tempestivo alla tecnologia di nuova generazione totalmente ottimizzata per i server Fujitsu PRIMERGY. Fujitsu è non solo il primo vendor a certificare i server ottimizzati per Microsoft Windows Server 2012, ma anche un punto di riferimento come provider di innovazione infrastrutturale grazie all’introduzione sul mercato di una gamma completa di nuove soluzioni basate su questo nuovo sistema operativo”.