Sicurezza end-point: F-Secure ottiene il punteggio più alto da Forrester Research

F-Secure ha superato gli altri otto concorrenti e ha ottenuto il primo posto nella categoria “Strategia” nell’analisi di Forrester Research sui principali fornitori di sicurezza client endpoint. Il rapporto, The Forrester Wave, Endpoint Security, Q1 2013 di Forrester Research Inc., mostra come F-Secure sia un attore forte

Il massimo punteggio assegnato alla categoria “Strategia” si è basato sulla valutazione di F-Secure relativamente alla roadmap di prodotto, ai modelli di costo e licenze e alle strategie go-to-market. F-Secure è stata citata dalla società di ricerca per lo sviluppo attivo di una piattaforma basata sui servizi, per una visione che “si allinea strettamente con il più grande cambiamento avvenuto nelle aziende IT oggi, in cui le organizzazioni si vogliono dotare di servizi piuttosto che di prodotti”, secondo quando dichiarato nel rapporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

F-Secure ha ricevuto i punteggi più alti nella categoria “Anti-malware”. Il suo rilevamento dei rootkit e la sua tecnologia DeepGuard sono stati riconosciuti nella categoria “Strumenti Anti-malware”. E’ stata inoltre menzionata l’attività di ricerca svolta internamente dai Laboratori di F-Secure. L’azienda ha ricevuto elevate valutazioni per le prestazioni e la precisione nel rilevamento anti-malware, oltre a essere stata segnalata per avere ricevuto eccellenti commenti da parte dei clienti intervistati da Forrester.

I rapporti Forrester Wave sono considerati strumenti di valutazione per i principali fornitori. Il rapporto ‘Endpoint Security’ aiuta a individuare il giusto partner per affrontare le sfide della sicurezza degli end-point.

“Credo che questo risultato confermi i continui feedback che riceviamo dai nostri partner e dai nostri clienti a livello mondiale”, ha osservato Pekka Usva, Vice Presidente Corporate Security di F-Secure. “F-Secure ha un portafoglio prodotti di sicurezza estremamente competitivo, stiamo interpretando le richieste di mercato in maniera corretta e siamo il fornitore più affidabile, con oltre 20 anni nel settore della sicurezza.”

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace